Home Cani Palline di Natale per il cane: una decorazione da mettere sull’albero

Palline di Natale per il cane: una decorazione da mettere sull’albero

Vuoi creare una decorazione per l’albero dedicata al tuo amico peloso? Ecco come fare le palline di Natale per il cane.

palline di natale cane
(Foto Adobe Stock)

Natale è alle porte ed è uno dei momenti più magici dell’anno. Tale magia possiamo ritrovarla anche nei giorni che precedono tale festa, giorni di addobbi e decorazioni.

Sebbene il nostro amico a quattro zampe non comprenda le feste natalizie, è parte della famiglia, per questo motivo potrebbe essere bello creare una decorazione personalizzata per lui. In questo articolo vedremo come creare palline di Natale per il cane.

Palline natalizie personalizzate per il cane

Il cane non comprende cosa sia il Natale, tuttavia quando vede tutta la sua famiglia felice lo è anche lui.

insegnare al cane a stare lontano albero natale
(Foto Adobe Stock)

Per questo motivo possiamo ritrovarci Fido con il suo musetto tra le decorazioni e le palline che utilizziamo per addobbare l’albero, che più che darci una mano, vuole semplicemente giocare.

Perché non creare una pallina di Natale tutta dedicata al nostro amico peloso? D’altronde il cane è un membro della famiglia. Ecco alcune idee per realizzare una palla natalizia personalizzata per Fido.

Pallina di polistirolo

Per creare una pallina di Natale personalizzata per il nostro amico peloso possiamo utilizzare una pallina bianca di polistirolo. Quest’ultima può essere della misura che più si adatta al vostro albero di Natale.

Dopodiché ricoprite a pallina con della stoffa del colore che desiderate, raccogliendo gli angoli della stoffa in una sola parte e chiudendo il tutto con un nastro. Quest’ultimo sarà utile per appendere la pallina all’albero.

Sulla stoffa è possibile sia applicare delle piccole letterine in legno o plastica che formino il nome del nostro amico a quattro zampe, oppure scrivere quest’ultimo con un pennarello indelebile. Inoltre è possibile anche attaccare un immagine stilizzata della zampa del nostro amico peloso.

Potrebbe interessarti anche: Regali per amante dei cani Natale 2021: 10 idee a meno di 5 euro

Pallina di plexiglass

Un’altra idea per creare una pallina personalizzata per il nostro amico peloso, è utilizzare una sfera vuota in plexiglass.

palline natale cane
(Foto Pinterest)

Aprire quest’ultima, con una metà disegnare su un foglio il contorno, in modo tale da conoscere la misura della foto di Fido che andremo a stampare su un cartoncino sottile e andremo ad inserire nella pallina.

Nel retro della foto possiamo sia scrivere il nome del nostro amico a quattro zampe, sia una dedica tutta per lui. Prima di inserire la foto e chiudere la pallina con l’altra metà della sfera, possiamo riempire quest’ultima di brillantini o di neve finta.

Dopo aver completato il tutto, possiamo chiudere la sfera e inserire nel buchino presente sopra la pallina un nastrino sottile che servirà per appendere quest’ultima all’albero di Natale, con un semplice fiocchetto.

Potrebbe interessarti anche: Il cane ulula ogni volta che ascolta canzoni di Natale: ecco il motivo

Infine nel caso in cui non si abbia molto tempo per creare una pallina natalizia come regalo per il nostro amico peloso, è possibile acquistare una palla di Natale già decorata e aggiungere con il pennarello indelebile, il nome di Fido o una piccola frase dedicata a lui, magari con il disegno di un osso o di una zampa.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.