Razze di cani che non sanno nuotare: quali sono i pelosi meno agili

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Cani

Shih Tzu

Il prossimo cane è lo Shih Tzu. Parliamo di un cane piccolissimo, con il musetto ricoperto di pelo. Le sue piccole dimensioni gli impediscono di essere un bravo nuotatore.

Cagnolino curioso
(Foto Pixabay)

Tra le razze di cani che non sanno nuotare, c’è la tenera razza canina Shih Tzu. Con piccole gambe e il musetto schiacciato, immerso nell’acqua, il pelo di questo cagnolino si impregna e lo appesantisce molto, coprendogli completamente il volto e affaticandolo nella respirazione. Essendo di piccola taglia, fido si innervosisce molto e si spaventa facilmente se si trova in difficoltà nel mare.

Carlino

L’ultimo cane di questa lista è il Carlino. Questo piccolo cagnolino fa molta fatica a respirare durante gli sforzi e negli sport come il nuoto.

Fido tenerissimo
(Foto Pixabay)

Il Carlino è un cane molto piccolo e, come il Bulldog, si affatica nello sforzo e può soffrire di problemi di respirazione. Le sue caratteristiche fisiche non sono per nulla adatte all’attività del nuoto: muso piccolo e schiacciato con narici strette, insieme alla sua struttura tracheale, devono essere prese in considerazione prima di portarlo con noi in acqua. Anche per lui, l’immersione è molto pericolosa, nonostante la nostra presenza.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Ilaria G

Impostazioni privacy