Razze di cani che sembrano animali selvatici: esemplari comuni

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Cani

Razze di cani che sembrano animali selvatici? Esistono e sono davvero affascinanti. Scopriamo, insieme, quali sono gli esemplari più apprezzati.

Razze di cani che sembrano animali selvatici
(Foto Unsplash)

I nostri amici a quattro zampe sono tutti uno più irresistibile dell’altro. Di piccole o grandi dimensioni, con le orecchie lunghe o corte, tutte le razze canine hanno delle particolari caratteristiche che fanno innamorare il loro padrone, adatte ad ogni personalità umana. In natura, poi, esistono degli esemplari canini piuttosto curiosi e interessanti dal punto di vista estetico. Vediamo, qui di seguito, le razze di cani che sembrano animali selvatici.

La natura selvaggia degli amici a quattro zampe

Sono animali dotati di grande intelligenza e istinto naturale che li porta a saper conoscere il mondo che li circonda. Gli amici cani hanno tutte le caratteristiche che li rendono simili agli affascinanti animali selvatici più amati nel mondo. Leggiamo meglio qui.

Razze canine somiglianti ad animali selvatici
(Foto Unsplash)

I cani non hanno nulla da invidiare a tutti gli altri animali esistenti sulla Terra. Questi pelosi pronti ad essere addestrati e cresciuti da noi esseri umani, sono davvero il simbolo dell’amicizia eterna tra l’uomo e l’animale.

Se da una parte gli amici cani si rivelano perfetti compagni di vita all’interno dell’ambiente domestico, questi conservano intatto una caratteristica che li rende forti e coraggiosi: il loro istinto naturale.

L’istinto del cane che lo porta a proteggere il suo territorio e la famiglia che lo ama e lo alleva, gli permette di avventurarsi in realtà a lui sconosciute e scoprire ambienti rapportandosi ai suoi simili e ad altri animali.

Esistono, poi, delle razze canine che somigliano in modo incredibile ad animali selvaggi, anche per quanto riguarda l’aspetto esteriore. Conosciamoli insieme leggendo più avanti.

Razze di cani che sembrano animali selvatici: ecco gli esemplari conosciuti

Hanno l’aspetto che fa pensare subito ad alcuni tra gli animali selvaggi più famosi in natura. Questi esemplari canini non hanno in comune con loro solo l’aspetto ma anche l’indole. Parliamo delle razze di cani che sembrano animali selvatici anche per il loro carattere particolare.

Esemplari canini che sembrano animali selvatici
(Foto Pexels)

Le razze canine che sembrano animali selvatici sono:

  • Cane Leopardo della Catahoula;
  • Bush Dog;
  • Keeshond;
  • Alaskan Malamute;
  • Bedlington terrier.

Cane Leopardo della Catahoula

La prima, tra le razze di cani somiglianti ad animali selvatici è il particolarissimo Cane Leopardo della Catahoula. Questo esemplare è estremamente intelligente e il suo nome significa “acqua limpida”. Conosciamolo meglio.

Cane si avventura nella natura
(Foto Pixabay)

Il cane Leopardo della Catahoula somiglia moltissimo ad un leopardo. Dalla muscolatura forte, questa razza è particolarmente atletica e vivace, sempre pronta a correre e a fare movimento. In casa, il peloso può essere un vero tornado, occorre perciò molta prudenza. Gli occhi azzurri e le curiose macchie sulla pelliccia gli conferiscono fascino. Si tratta di un cane molto aggressivo con i suoi simili ma amorevole con la sua famiglia.

Potrebbe interessarti anche: Curiosità sul Catahoula Leopard Dog: origini, storia e indiscrezioni

Bush Dog

Troviamo, poi, il curiosissimo Bush Dog. Parliamo di un esemplare canino dal temperamento molto selvaggio. Leggiamo di più su di lui.

Animali insieme nella natura
(Foto Pixabay)

Somigliante ad un tenerissimo orsetto, il Bush Dog è davvero un esemplare unico. Di origini amazzoni, questa razza canina così particolare color marroncino e con riflessi rossastri non è affatto facile da addestrare e con cui convivere. Si tratta di un cane molto timido e abbastanza diffidente nei confronti degli altri. Questo peloso, inoltre, ama troppo vivere a contatto con la natura e dedicarsi a lunghi bagni in profondità.

Keeshond

Il terzo esemplare è il cane Keeshond, conosciuto per la sua somiglianza con una piccola e tenera scimmietta. Vediamo di più su questo strano e piccolo cagnolino.

Peloso immerso nel verde
(Foto Pixabay)

Anche il Keeshond rientra tra le razze di cani che sembrano animali selvatici, data la sua curiosa somiglianza con una scimmia. Si tratta di un cane davvero piccolo, adatto alla compagnia dei più piccoli in casa. Molto intelligente e curioso di conoscere qualsiasi cosa, questo peloso dalla pelliccia grigia a più strati può abbaiare in modo fastidioso ed è difficile da tollerare. Non è proprio il massimo come cane da protezione.

Alaskan Malamute

Un altro cane somigliante ad un animale selvatico è il famoso Alaskan Malamute. Parliamo di un esemplare non troppo lontano nella somiglianza ad un lupo. Conosciamolo meglio qui.

Fido curioso nella natura
(Foto Pixabay)

Il cane Alaskan Malamute, dal viso simile a quello di un lupo e dal cappotto lungo e spesso, è anche molto robusto e resistente. Proveniente dall’Alaska, questa razza canina è abituata a vivere nei posti più freddi del mondo e sopporta poco, di conseguenza, le stagioni molto calde. Il suo carattere è calmo ed è un fido molto leale con il suo padrone.

Potrebbe interessarti anche: Curiosità sull’Alaskan Malamute: nome, storia e tanto altro ancora

Bedlington terrier

L’ultima tra le razze di cani che sembrano animali selvatici è il Bedlington terrier. Questa razza canina è anch’essa molto piccola ed è di origine Inglese. Vediamo di più su di lui.

Cagnolino dorme sereno
(Foto Pixabay)

Il cane Bedlington terrier ha l’aspetto di una piccola pecora. Parliamo di un esemplare estremamente cordiale e leale con chi si prende cura di lui. Il piccolo cagnolino dal pelo riccio e dai colori delicati sa vivere in tranquillità in presenza dei bambini e di altri animali domestici. Inoltre, il peloso ama molto l’acqua e sa distinguersi, infatti, per il suo talento nel nuoto ed è ottimo come cane da caccia. Non fatevi ingannare dal suo aspetto dolce!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy