Razze compatibili con l’Australian stumpy tail cattle dog: cosa sapere

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani

Con chi va d’accordo e quali sono le razze compatibili con l’Australian stumpy tail cattle dog? Possiamo scoprirlo grazie al suo carattere.

Alimentazione dell'Australian stumpy tail cattle dog
(Foto Pinterest-puppytoob.com)

Possiamo farlo convivere con altri suoi simili? Sarà complicato cercargli un compagno di giochi oppure è piuttosto socievole con tutti? Ecco quali sono le domande da porsi prima di trovare un esemplare tra le razze compatibili con l’Australian stumpy tail cattle dog. Ecco inoltre qualche indicazione in più sul suo carattere e sulla compatibilità con gli altri animali domestici.

Australian stumpy tail cattle dog: energico e vitale

Come descrivere un Australian stumpy tail cattle dog? Sicuramente un gran lavoratore, abituato fin dalle sue origini a stare in compagnia dell’umano ma anche di altri animali.

Australian stumpy tail cattle dog
(Foto Pinterest-dogbreedslist)

E’ noto infatti per essere un ottimo guardiano per mandrie e greggi; sa fare la guardia non solo agli animali ma anche alla sua stessa casa.

Ed è proprio col suo padrone che riesce a ‘dare il meglio di sé’: stringerà con lui un rapporto di affetto e fiducia, gli sarà sempre accanto dentro ma soprattutto fuori casa. Ciò però non significa che dimostri sempre il suo affetto in modo eclatante, anzi!

Potrebbe interessarti anche: Cosa dovrebbe (o non dovrebbe) mangiare un Australian stumpy tail cattle dog

Razze compatibili con l’Australian stumpy tail cattle dog: con chi va d’accordo

Poiché non è un cane particolarmente diffuso in Europa, è stato difficile raccogliere informazioni precise sulla compatibilità o meno dello stesso con i suoi simili o con altri animali domestici.

Australian stumpy tail cattle dog
(Foto Google Images)

Di certo il fatto stesso di essere un guardiano lo porterà ad essere molto ligio al suo dovere: avrà a che fare fin da cucciolo con altri animali e, basandoci sulla sua indole energica e dinamica, si potrebbe pensare che associargli un cane tra le razze più atletiche non sia una cattiva idea.

In questo modo potrebbe avere la giusta compagnia per stare all’aria aperta, anche quando il suo umano preferito non c’è. Infatti è una soluzione ideale per combattere la noia, uno dei punti deboli del suo carattere.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy