Home Cani Razze di cani Epagneul olandese di drent: razza, caratteristiche, carattere e salute

Epagneul olandese di drent: razza, caratteristiche, carattere e salute

CONDIVIDI

DESCRIZIONE

Il Drentse Patrijshond è nato per cacciare e si adatta su diversi tipi di terreni. Riesce a recuperare anche la selvaggina persa. Non è solo un buon compagno di caccia, ma anche un ottimo compagno per la vita quotidiana. Adora giocare con i membri della famiglia in particolare i bambini. Molto dolce e sensibile. Questo esemplare non è molto noto nel nostro Paese. Ha dimensioni medie, molto robusto e ricoperto da un lungo pelo. La sua selezione risale al 1860, ed è avvenuta al fianco dei cacciatori bretoni, che utilizzavano esemplari di questa razza già nei primi anni dell’Ottocento. La razza era essenzialmente utilizzata per la caccia alla beccaccia, man mano si è specializzata per i tipi di caccia ed è diventata una razza da compagnia.

CARATTERISTICHE

  • Tipo d’impiego:Cane da ferma
  • Taglia:Media
  • Vita Media:12-14 anni
  • Altezza maschio:58-63 cm
  • Altezza femmina:55-60 cm
  • Peso maschio:11-25 Kg
  • Peso femmina:11-25 Kg
  • Riconoscimento:ENCI

CARATTERE E STILE DI VITA

Il Drents Partridge Dog ha uno stile di vita attivo, essendo un cane da caccia. Molto intelligente, ama la vita all’aria aperta ma riesce a stare anche in appartamento. L’attività di caccia o quelle sportive riesce a farle anche con il forte calore, in particolare quando caccia gli uccelli acquatici. Il suo manto riesce a farlo resistere anche alle forti temperature fredde. Può convivere sotto lo stesso tetto con un gatto, ma devono essere abituati da cuccioli. Può stare con i suoi simili e giocare insieme senza diventare aggressivi. È un cane di famiglia a cui piace stare vicino ai suoi padroni. E’ perfetta una casa con un giardino, ma deve essere recintato , perchè l’inattività può portarlo alla distruzione. Il Drents Partridge Dog è un eccellente assistente da lavoro, riesce a cacciare tutti i tipi di preda sui terreni più diversi. È anche un buon esemplare da riporto che può facilmente trovare la preda.

PREZZO

Il prezzo di questo cane varia in base alle origini, all’età e al sesso, anche se non sappiamo il costo poiché non è diffuso il Italia. Per quanto riguarda il budget per le spese mensili di un cane su queste dimensioni e di circa 40 euro.