Home Cani Razze di cani Eurasier: razza, caratteristiche, carattere e salute

Eurasier: razza, caratteristiche, carattere e salute

CONDIVIDI

DESCRIZIONE

L’Eurasier è un cane di taglia media, sicuro di sé, calmo, di umore sempre uguale, con gran resistenza. Questa razza si adatta a diversi stili di vita e a diversi padroni. Ha un legame molto stretto con la famiglia. Riservato con gli estranei non è aggressivo e questo non lo rende perfetto per la guardia. Non ha nemmeno l’istinto per la caccia. Per quanto riguarda il suo aspetto esteriore, dato il suo bellissimo manto, viene anche usato per le sfilate. Oltre all’aspetto estetico, il manto è comodo anche per le temperature fredde. E’ nato come cane da compagnia e non si stacca mai dal padrone, ma le sue dimensioni lo ostacolano, in quanto è difficile da trasportare.

CARATTERISTICHE

  • Tipo d’impiego: Cane da compagnia
  • Taglia: Media
  • Vita Media:10-13 anni
  • Altezza maschio:52-60 cm
  • Altezza femmina:48-56 cm
  • Peso maschio:23-32 Kg
  • Peso femmina:18-26 Kg
  • Riconoscimento: ENCI

CARATTERE E STILE DI VITA

Lo stile di vita di questo esemplare è adattabile a tutti gli ambienti. Si adatta alla vita d’appartamento e a quella da giardino, ma in entrambi i casi deve fare delle lunghe passeggiate all’aperto. Riesce a sopporta bene il caldo e il suo sottopelo gli permette di sopportare le temperature più fredde. Può stare sotto lo stesso tetto con i gatti, ma occorre fare attenzione, devono crescere insieme da cuccioli. Questa razza deve stare sempre accanto al padrone, e non ha nemmeno l’attitudine a scappare, ma risulta distruttivo nei primi mesi di vita. E’ molto diffidente con gli estranei e ciò gli permette di essere un cane da guardia, anche se non è aggressivo e non incute paura. Ha un carattere tranquillo, affettuoso ed è amato da tutti. E’ perfetto per la compagnia.

PREZZO

Il costo dell’Eurasier parte da un costo minimo di 300 per arrivare anche ai 1000 euro, tutto dipende dalle origini, dall’età e dal sesso. Il budget mensile per le cure mediche, le spese alimentari e cura estetica si basano su un 50 euro.