Malattie più comuni dell’Australian Cattle Dog: quali sono e le cure

Foto dell'autore

By Antonio D

Salute dei Cani

Malattie più comuni dell’Australian Cattle Dog: qualche consiglio per vivere meglio

Oltre dunque a fare attenzione alle dosi e alla sua dieta, è importante che il cane sia sottoposto periodicamente a visite di controllo, oltre che a rispettare il calendario delle vaccinazioni. Si consiglia di provvedere alla igiene e alla cura del pelo dell’Australian Cattle Dog ma non solo (anche alla pulizia dei denti, come abbiamo visto).

Alimentazione dell'Australian Cattle Dog
(Foto Pixabay)

Facciamogli fare tanta attività fisica e approfittiamo di questa ‘esigenza’ per ritagliarci dei momenti di gioco insieme. La cosa migliore è avere a disposizione uno spazio aperto o vivere in prossimità di esso, per fare in modo che il cane abbia un’area abbastanza grande per muoversi liberamente.

Potrebbe interessarti anche: Scopri con chi va d’accordo un Australian Cattle Dog

Infine, ma non perché meno importante, facciamo attenzione anche all’aspetto psicologico del nostro Fido: è importante che questo esemplare abbia sempre stimoli nuovi ed interessanti, poiché l’inattività e la noia potrebbero innervosirlo e farlo diventare distruttivo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy