Quando scopre che non riesce a misurare la temperatura corporea al suo cane decide di portarlo dal veterinario: lì fa la scoperta.

Quanto accaduto a un cucciolo di cane di nome Tooshie non è passato inosservato. Il cagnolino, un adorabile incrocio tra un Barboncino nano e un Cavalier King Charles Spanier con il pelo dalle sfumature arancio, ha dovuto confrontarsi con una problematica riscontrata per la prima volta in assoluto dal suo migliore amico umano in un momento di crisi.
È confuso: non riesce a misurare la temperatura al cane
Tooshie, il cagnolino protagonista di questa disavventura, mostrava di non sentirsi molto bene, e in particolare di avere un gonfiore addominale sospeso. Visti i sintomi del fido il suo migliore amico umano ha pensato bene di misurare la sua temperatura corporea per scoprire se avesse la febbre.

Quello che ha però scoperto in questo frangente lo ha però lasciato senza parole. Quando è arrivato il momento di misurare la temperatura al cane si è reso conto di non riuscire a portare a termine questa semplice operazione.
Ci sono altri articoli per te:
- Misurare la febbre al cane: la guida in 10 passi
- Il cane ha la testa calda? I 6 motivi di questo sintomo
Il piccolo fido, Tooshie, mostrava di non avere nessun punto in cui poter inserire il termometro per misurare le febbre e il suo migliore amico umano non riusciva a capire come poter effettuare questa operazione di routine, essendo la prima volta che vi si cimentava.
Tooshie ha la febbre ma non sa più dove posizionare il termometro
Nel frattempo le condizioni di salute di Tooshie hanno iniziato a peggiorare. Il cagnolino aveva iniziato a vomitare e a mostrare dei sanguinamenti. Il quel momento il suo umano di riferimento lo ha portato d’urgenza alla clinica veterinaria di fiducia. Una volta giunto lì l’équipe veterinaria ha visitato il cagnolino e ha dato all’uomo l’inatteso responso.

Dal momento che i veterinari necessitavano anch’essi di verificare lo stato di salute del fido e di scoprire la sua temperatura corporea, durante il controllo i medici hanno scoperto che la solita apertura in cui poter inserire il termometro per il fido non era presente in Tooshie, il quale – infatti – stava mostrando dinanzi a loro tutti i sintomi dovuti a questa rara assenza.
Visualizza questo post su Instagram
Tooshie doveva subire un’operazione per generare tale apertura, ma il suo umano di riferimento non sarebbe riuscito a coprire i costi dell’intervento. Per questo motivo la clinica ha deciso di organizzare una raccolta fondi per lui, grazie alla quale Tooshie ha potuto affrontare l’intervento serenamente e nelle tempistiche richieste. Nei giorni scorsi – a intervento concluso – un dolcissimo video è apparso sul profilo di @cute_moonbear. Nella clip si vede che Tooshie è in ripresa, al momento il cucciolo sta affrontando al meglio la sua convalescenza e ha potuto finalmente iniziare a vivere come qualsiasi altro quattro zampe.