San Valentino, dire”ti amo” al tuo cane: ricette facili e veloci

Foto dell'autore

By lotta75

Alimentazione Cani, Cani

ricette cani
Biscottini per cani

Se fido per tutto l’anno è a regime crocchette e scatolette, il giorno di San Valentino potrebbe essere un’occasione speciale per dirgli quanto lo amiamo. Di sicuro quello che il nostro compagno a 4zampe apprezzerà di più è senz’altro una ricetta golosa che si ricorderà per tutta la vita.

Il cibo per i cani è qualcosa d’irresistibile. Quando il cane ha apprezzato il pasto ama ringraziare il padrone. Appena divorata la ciotola, il cane esprime la sua gratitudine, strusciandosi al padrone. Si tratta di uno dei comportamenti più diffusi ai quali nella maggior parte dei casi non si presta attenzione. Eppure, osservando il cane, si potrà capire questo comportamento, che sembra una sorta di rituale, con il quale il cane esprime il suo affetto e ringrazia il padrone per il buon cibo.

Ecco allora tre simpatiche ricette, economiche con le quali rendere felice il cane

Ricetta di pollo

Una ricetta semplice e veloce. Gli ingredienti: 1 pollo intero tagliato o 4 cosce di pollo, 1kg verdure surgelate miste senza la cipolla e 200g farina d’avena o riso integrale

Mettere il pollo nell’acqua per far ammorbidire la carne per separarla più facilmente dalle ossa. Successivamente far lessare il pollo e a fine cottura mettere da parte il brodo.

Separare la carne dalla pelle e dalla cartilagine. Controllare bene se sono rimaste degli ossicini nella carne.

Frullare le verdure surgelate aggiungendo il brodo di pollo che avevate messo da parte mentre con il resto del brodo cuocere la farina d’avena o il riso integrale.

Verso la fine cottura, aggiungere il pollo disossato e le verdure nel riso. Se troppo denso, aggiungere un po’ d’acqua.
Fate raffreddare prima di servirlo al cane.

Per regolarsi con le proporzioni, questo pasto è la quantità è sufficiente per un cane di 30kg.

Biscottini sfiziosi per cani

Una ricetta facile, veloce ed economica con la quale ricompensare fido: 5 minuti di preparazione e 20 minuti di cottura.

Come ingredienti sono necessari 250 grammi di farina integrale e 2 scatolette di omogeneizzato.
Preriscaldare il forno a 175°. In una ciotola mescolare la farina con l’omogeneizzato fino ad ottenere un impasto omogeneo. Se necessario aggiungere un po’ d’acqua o del brodo.

Stendere l’impasto fino ad 1 cm di altezza e poi tagliarlo a piccole fette con una rondella per pizza.

Infornare il tutto e far cuocere per 20 minuti. Far raffreddare prima di servirli a fido!

Ricetta cani al fegato di manzo

Un’altra simpatica ricetta, veloce e facile per rendere felice il nostro compagno a 4zampe, ideale anche per cani diabetici. Tempo di preparazione 10 minuti, cottura 15 minuti, per un totale di 25 minuti.
Come ingredienti prevedere 700 gr di fegato di manzo, 80 gr di farina integrale e 2 uova.

Preriscaldare il forno a 175 gradi. Frullare il fegato con un frullatore. In una ciotola mescolare il fegato tritato, con la farina e le uova.

Stendere l’impasto su carta da forno e far cuocere il tutto per 15 minuti.

Prima di servire, tagliare i quadratini e far raffreddare il tutto.

Leggi anche–> San Valentino: cosa regalare al compagno a 4zampe

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy