San Valentino: cosa regalare al compagno a 4zampe

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

Ogni giorno dovremmo ricordare quanto siano importanti per noi

Che sia Natale, Capodanno, la Befana o San Valentino i nostri amici a 4zampe sono sempre al nostro fianco. Qualsiasi momento è buono per dimostrare loro quanto siano importanti per noi.

Tuttavia, è impossibile resistere alla Festa degli Innamorati, giorno in cui ricordare il sentimento universale che ci lega ad una persona speciale che fa parte della nostra vita. Altro che partner. Negli ultimi anni, i cani non solo sono entrati a pieno titolo a far parte di una famiglia, ma in molti casi si sono rivelati i migliori partner in assoluto. Ebbene si. Addirittura, secondo alcune ricerche il sonno è migliore se si dorme con il cane e non con il proprio partner.

Leggi–> Le donne hanno un sonno migliore se dormono con il cane

Non a caso, ci sono stati numerosi casi di partner gelosi nei riguardi di fido, arrivando a chiedere al proprio compagno di fare una scelta “scegli me o il cane“. Ovviamente, la risposta è scontata. Mai chiedere ad una persona di scegliere quando c’è un cane nella sua vita. Sarà una bella doccia fredda e la verità non sarà piacevole.

Cosa dire dei cani gelosi del padrone? Anche fido non è immune a questo sentimento così intimamente legato all’amore. Diciamocelo chiaramente, una sana e giusta gelosia può anche essere una prova d’amore.

Sono numerosi i proprietari di cani che sicuramente stanno pensando di condividere San Valentino dimostrando amore al proprio compagno peloso.

Quale miglior partner al quale donare un po’ di magia nel giorno degli innamorati? Ecco allora qualche idea romantica e simpatica da condividere.

Cena o passeggiata romantica con fido

Perché non regalare ad entrambi, padrone e cane, una seratina romantica all’insegna di San Valentino a lume di candela. Un momento che potrà essere rilassanti per tutti. Coccolarsi un pochino non è mai sbagliato. E’ possibile pensare ad un simpatico menu per fido con un pasto goloso e gustoso diverso dalla solita pappa settimanale. C’è anche la possibilità di prenotare un ristorante dog friendly oppure ai cosiddetti puppy restaurant che offrono menu per pelosi.

Ovviamente, se si decide di passare la serata romantica in casa, bisogna sempre pensare ai pericoli per fido. Meglio non dimenticare le candele e le bottiglie lasciate per case.

In alternativa alla cena al lume di candele, si potrà pensare a condividere un momento di magia che sicuramente il cane apprezzerà. Una bella passeggiata al chiaro di luna, soffermandosi a respirare l’area fresca di una serata di febbraio in compagnia di fido. Anche una passeggiata al tramonto, potrà rivelarsi un piccolo percorso piacevole, con il quale ritagliarsi qualche ora di relax, lasciandosi alle spalle tutti i pensieri per vivere il momento presente nel silenzio e in armonia con fido.

Weekend con il cane per San Valentino

Anche se quest’anno San Valentino è di giovedì, si potrà comunque valutare una piccola fuga fuori città last minute con fido. Tra le diverse opportunità, agriturismo pet friendly dove condividere percorsi in natura o un fine settimana in montagna alla scoperta della neve. Impossibile non pensare al mare d’inverno per passeggiate romantiche lungo la spiaggia, profittando della stagione in cui è permesso portare i cani sulla spiaggia.

Oppure, tra le opzioni si potrebbe conciliare una piccola fuga con il benessere, optando per centri Spa dog friendly, presso strutture termali attrezzate per i compagni a 4zampe, alcune con un’area relax apposita per loro. Tra queste, Fonteverde SPA in Toscana. Tuttavia, in molte regioni si stanno diffondendo le Spa e centri benessere per cani da sperimentare almeno una volta nella vita!

San Valentino cosa regalare a fido

Quale migliore occasione per regalare un piccolo pensierino a fido? Nel reparto accessori c’è l’imbarazzo della scelta. Il tutto dovrà essere pensato valutando l’età di fido e le sue preferenze.

Dal cappottino nuovo, in stile felpa, impermeabile imbottito o maglioncino in lana, ideale per la stagione fredda come anche le scarpette che proteggono le zampe dalla pioggia. Si potrebbe pensare a rinnovare il “corredo” in tema collare. Dalla pettorina a collari eleganti e sfiziosi per tutte le taglie, con tanto di swarosky, passando per l’attrezzatura più adatta ad attività cinofile.

E perché non regalare un nuovo gioco a fido? Una palla, un gioco per stimolarlo, una corda oppure un bellissimo osso di gomma. Tra le opzioni e in base alle facoltà economiche anche il video giochi per cani.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy