Sognare un cane che morde: i vari significati del sogno

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Cosa significa sognare di essere morsi da un cane? Scopriamo insieme il significato e l’interpretazione di questo sogno.

sognare di essere morsi da un cane
(Foto Adobe Stock)

Il cane è considerato il migliore amico dell’uomo, per questo motivo nei sogni Fido può rappresentare le persone che amiamo di più, come per esempio: un amico, i genitori, il partner.

In generale sognare un cane è un segno positivo, ma per interpretare bene un sogno è necessario considerare non solo l’animale ma anche ciò che esso fa.

Infatti oggi vedremo nello specifico cosa significa sognare un cane che morde.

Sognare un cane che morde: ecco cosa significa

Tutti sogniamo, a volte possiamo ricordare un sogno altre volte no. Quando però lo ricordiamo siamo curiosi di conoscerne il significato. Cosa significa sognare di essere morsi da un cane?

cucciolo morde mano
(Foto Pinterest)

Il cane nel sogno generalmente indica fedeltà e lealtà da parte delle persone che noi amiamo e che ci circondano. Tuttavia se il cane nel sogno morde, presenta un significato diverso.

Infatti un cane che morde, simboleggia slealtà da parte di qualcuno e conflitti interiori.

Ci sono però varie interpretazioni riguardo a questo tipo di sogno. Ognuna di esse è determinata dalla parte precisa del corpo che Fido morde.

Sognare cane che morde la mano

Sognare un cane che morde la mano in generale significa che una persona ha il controllo della vostra vita e che è capace di farvi del male con le parole.

Nello specifico se il cane nel sogno morde la mano destra, che nei sogni simboleggia la forza, significa che qualcuno vuole rendervi deboli.

Nel caso in cui il cane morde la mano sinistra, che nei sogni simboleggia la generosità, significa che c’è qualcuno che vuole approfittare della vostra generosità.

Potrebbe interessarti anche: Cosa significa sognare un cane o il proprio cane? La simbologia dei sogni

Sognare cane che morde il braccio

Come detto precedentemente il significato di un sogno cambia a seconda dei particolari che uno riesce a ricordare del sogno stesso.

Se il cane, nel vostro sogno, morde il braccio significa che c’è qualcuno, nello specifico qualche collega di lavoro, che vi tradisce e che potrebbe causare problemi a lavoro. Ciò perché nei sogni il braccio simboleggia il lavoro.

Sognare cane che morde la gamba

Le gambe nel mondo dei sogni, indicano l’equilibrio e la stabilità di un essere umano.

Nel caso in cui il vostro sogno il cane vi morde la gamba, significa che state attraversando un momento difficile e che probabilmente si presenteranno vari problemi che dovrete affrontare nella vostra vita.

Sognare cane che morde i piedi

Come per le gambe anche i piedi rappresentano, in un sogno, l’equilibrio di un essere umano. Tuttavia in questo caso sognare un cane che morde i piedi, significa perdere la stabilità della propria vita.

Sognare cane che morde le dita

Sogno strano ma che possiamo facilmente sognare.

cane e mani
(Foto Pixabay)

Nel caso in cui sognate un cane che vi morde le dita delle mani, significa che state per perdere la vostra autostima.

Se invece il cane, nel sogno, vi morde le dita dei piedi, significa che non avete il desiderio di provare qualcosa di nuovo e di diverso e che preferite stare fermi piuttosto che andare avanti.

Sognare cane che morde il collo

Se vi è capitato di sognare un cane che vi morde il collo, molto probabilmente state vivendo un momento di conflitto interiore.

I vostri sentimenti e i vostri pensieri sono in contrasto tra di loro, facendovi ritrovare in un periodo difficile della vostra vita.

Potrebbe interessarti anche: Simbologia dei sogni: che significa sognare un gatto o il proprio gatto

Sognare cane che morde il viso

Può capitare di fare un sogno in cui il cane morda la faccia. In questo caso, significa che la vostra vita è piena di problemi e che i rapporti con le persone che vi circondano non sono del tutto buoni.

Inoltre molto probabilmente ci saranno in futuro disaccordi con alcune persone e persino qualcuno che vi tradirà.

Sognare cane che prova a mordere

Se non avete sognato di essere stati morsi da un cane, ma nel sogno il cane ha provato a mordervi, molto probabilmente è un segnale di “avvertimento”.

Ossia questo tipo di sogno vi sta comunicando che ci sarà qualche conflitto con qualche persona molto vicina a voi.

Marianna Durante

Impostazioni privacy