I peli del cane si attaccano ai mobili? Ecco i rimedi che funzionano davvero

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

Cani

Vediamo quali sono i rimedi più efficaci per togliere tutti i peli del cane che si posano sui mobili di tutta la casa.

manciata di pelo
Manciata di pelo di cane (Adobe Stock – Canva – Amoreaquattrozampe.it)

A molte persone non basta essere responsabili di uno o più cani. Spesso queste stesse persone trattano i propri animali come se fossero dei bimbi e finiscono per averli in qualsiasi angolo della casa.

Tutto questo è bellissimo tranne per il fatto che il pelo del cane si deposita ovunque. Magari sul pavimento sono difficili da vedere, ma pensiamo al divano, alla poltrona o alle lenzuola. Lì i peli sono ben evidenti e fastidiosi.

Cosa fare, quindi, quando i peli del cane si attaccano ai mobili della casa? Non bisogna disperare ma continuare a leggere questo articolo per capire quali rimedi possono funzionare davvero.

Peli del cane sui mobili: ecco i rimedi più efficaci

Una buona pulizia dell’ambiente domestico è essenziale, soprattutto se ti piace tenere gli animali, cani o gatti, in casa. Ne va della loro e della tua salute, oltre che dell’ordine generale.

beagle
Beagle dorme sul divano (Pixabay – Amoreaquattrozampe.it)

Come primissimo suggerimento ci sentiamo di dire che bisogna spazzolare sempre il cane, tutte le mattine. In questo modo il pelo superfluo se ne andrà e non ne lascerà tantissimo in giro.

Poi, occorre considerare qualche accortezza per la casa:

  • usare l’aspirapolvere tutti i giorni: l’ideale sarebbe usare diversi accessori, quindi, usarla sui pavimenti e poi sui mobili con l’adeguata spazzola;
  • passare il rullo adesivo: grande alleato soprattutto per i vestiti, ma si può usare in velocità anche sul divano o sulla poltrona;
  • utilizzare rivestimenti lavabili: in un attimo si possono togliere dai mobili, mettere in lavatrice e averli puliti e profumati;
  • spray antistatico: aiuta a ridurre l’elettricità e ad impedire ai peli di attaccarsi su tutte le superfici.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

In pochi minuti si può risolvere questo fastidioso problema, soprattutto prima di accogliere ospiti a casa.

Come evitare di disperdere i peli nell’aria

Un errore che spesso si fa nella pulizia di polvere e peli di animali è toglierli dalle superfici ma liberarli nell’aria della stanza. In questo modo chi è presente li respirerà, oppure si attaccheranno a qualcos’altro come i vestiti.

Che cosa fare? Semplice. Basta prendere un asciugamano bagnato e passarlo dove si sono accumulati i peli del cane. Rimarranno intrappolati e si potranno prendere e buttare con facilità.

 

Impostazioni privacy