Insegue i vitellini disperata, le immagini di questa mamma fanno il giro del mondo – VIDEO

Foto dell'autore

By Andrea caroletti

News

Le immagini che hanno fatto il giro del mondo ed hanno sollevato sdegno e indignazione. Questa mamma corre strenuamente verso il furgoncino che sta portando via i suoi piccoli. L’immagine è stata ripresa con un video che in poco tempo è diventato virale, ed ha suscitato polemiche a non finire. Dopo poche centinaia di metri l’inseguimento della mamma è terminato, purtroppo senza successo. A produrre il video sono stati gli attivisti di “Safe for Animals” una delle principali organizzazioni animaliste della Nuova Zelanda, terra dove si è perpetrato questo scempio.

La protesta degli animalisti

I membri di “Safe for Animals” hanno poi postato il video dell’accaduto sulla loro pagina Facebook ufficiale, con questa nota a corredo del tutto: “Ci sono milioni di ragioni per potere e dovere fare a meno dei latticini. Eccone una. Questo video mostra una mucca che insegue un furgoncino con a bordo i suoi vitellini, ed è stato inviato da un nostro attivista. Nell’industria lattiero-casearia commerciale tutti i vitelli vengono prelevati in questo modo insensibile dalle loro madri in modo che gli umani possano avere il loro latte. In Nuova Zelanda fino a due milioni di vitellini in particolare vengono inviati al macello quando non hanno che solamente quattro giorni di età. Scegli la gentilezza. Scegli di vivere senza latticini”.

In particolare quanto successo viene interpretato come un abuso ed una violenza psicologica sull’animale, ma gli avvenimenti controversi ai danni degli stessi sarebbero all’ordine del giorno.

Vi mostriamo le immagini del video in questione

Impostazioni privacy