Amicizie tra animali: 5 storie da non perdere nella Giornata Internazionale dell’Amicizia 2021-FOTO

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Da Bea la giraffa e Wilma lo struzzo a Bubbles l’elefante africano e Bella il labrador: storie incredibili di amicizie tra animali anche di specie diverse.

amicizia tra animali
(Screenshot Video YT)

La nostra carrellata di storie inizia con Bea la giraffa e Wilma lo struzzo. Sono diventate inseparabili da quando Bea aveva solo tre anni; solitamente le giraffe spaventano gli struzzi ma in questo caso essendosi conosciute quando Bea era ancora piccola sono cresciute assieme e sono molto in sintonia. Vivono insieme al Busch Gardens negli Stati Uniti e condividono un enorme recinto di 25 ettari, in modo che non siano costrette a trascorrere del tempo insieme, ma al contrario scelgono di trascorrere la maggior parte del tempo rincorrendosi e giocando.

Ecco le altre storie e foto delle curiosissime amicizie tra animali

La seconda ha come protagonista Bubbles, una femmina di elefante africano, e Bella un labrador nero.

elefante bubbles e labrador bella
(Screenshot Video YT)

I due sono diventati amici inseparabili da quando Bubbles venne salvata dall’attacco di alcuni bracconieri in Africa che volevano rubarle le zanne per l’avorio. Venne quindi portata in uno zoo safari ed è qui che incontrò la sua nuova migliore amica, il labrador Bella che invece era stata abbandonata da cucciola nel parco dall’imprenditore che era stato assunto per costruire la piscina di Bubbles. L’elefantessa è alta circa tre metri e pesa 4 tonnellate ma la differenza di dimensioni non ha ostacolato questa insolita amicizia.

amicizia volpe cane
(Screenshot Video YT)

Una volpe e un cane che giocano, corrono e si divertono insieme. Siamo in una foresta Norvegia ed è qui che la volpe Sniffer e Tinni, un cane da caccia si sono incontrati la prima volta per non lasciarsi mai più. Il proprietario di Tinni, Torgeir Berge, un fotografo norvegese che vive nella foresta con la sua macchina fotografica ha cominciato a catturare moltissimi momenti di quest’amicizia.

gallina cane amici
(Screenshot Video YT)

Quando la gallina Marble si ferì ad una zampa venne spostata dal pollaio in cui si trovava, ma non ebbe difficoltà a farsi nuovi amici. La gallina si integrò perfettamente con la cucciolata di cani nati da pochissimo. La gallina si affezionò talmente tanto che durante la notte, per tenere al caldo i cuccioli, si posizionava vicino a loro per scaldarli.

Potrebbe interessarti anche: Baci tra animali: 10 scatti per il Giorno Internazionale del Bacio 2021

storie di amicizia tra animali
(Screenshot Video YT)

Chiudiamo la nostra carrellata con la storia di un orangotango e di un cane weimaraner. Dopo aver perso i suoi genitori, la piccola orango di 3 anni era talmente depressa che non mangiava più e non rispondeva neppure ai trattamenti medici. I veterinari pensavano che sarebbe morta dalla tristezza, ma quando i guardiani dello zoo trovarono un vecchio cane malato e lo hanno portato dove l’orango era accudito i due divennerosubito inseparabili. Surya e Roscoe non è solo la storia di una bellissima amicizia ma anche di un rapporto che ha salvato uno la vita dell’altro.

La Giornata Internazionale dell’Amicizia si celebra ogni anno il 30 luglio, ma per questi animali le dimostrazioni d’amicizia sono all’ordine del giorno.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy