Animale spirituale, la guida del tuo destino e della tua personalità – TEST

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

Curiosita

Scegli il tuo animale spirituale e scopri chi è la tua guida e come influenza la tua personalità e le tue decisioni nel cammino quotidiano della vita – TEST

Ciascuno di noi ha un proprio animale guida che funziona come una vera e propria bussola spirituale per accompagnarci indicarci la strada lungo il cammino: anche se la maggior parte della volte non ce ne rendiamo conto, il nostro comportamento e la nostra personalità sono influenzate da questo animale spirituale che oggi possiamo scoprire attraverso un test semplice e immediato.

L’animale spirituale, o animale guida, è un simbolo intrinsecamente collegato alla cultura degli indiani americani: i popoli nativi d’America hanno sempre avuto un rapporto molto stretto e viscerale con la natura, e la cultura dell’animale totem o animale del potere era molto diffusa tra la popolazione.

Per scoprire qual è il tuo animale guida spirituale, ti basterà scegliere quale degli animali contenuti nel nostro elenco ti ispira di più: non pensarci troppo, chiudi gli occhi, fai un bel respiro e poi osserva l’elenco e fai la tua scelta!

animale spirituale test
Test: scegli il tuo animale spirituale e scopri la sua guida (iStock Photo)

1. Il delfino
2. L’elefante
3. Il colibrì
4. Il lupo
5. Il koala
6. Il cavallo

Test animale spirituale: leggi la descrizione corrispondente

delfino significato
Il delfino: animale guida ricco di significati simbolici (Foto Pixabay)

1. Delfino

Tra gli animali spirituali, il delfino è quello che incarna la capacità di superare le difficoltà della vita con il sorriso sulle labbra, percorrendo la strada all’insegna dell’armonia e della felicità.
Questo animale totem ti aiuta ad attraversare le vicissitudini senza farti prendere dal pessimismo e senza perdere mai la speranza, accompagnandoti nelle scelte con la guida del cuore e dell’istinto.

Se hai scelto il delfino come animale spirituale, hai voglia di liberarti del peso e degli impedimenti che ti tengono ancorato e ti impediscono di vivere come vorresti: la sua lezione più grande è “impara a respirare”, perchè è nel respiro che si sostanzia il ciclo della vita!

Potrebbe interessarti anche >>> Il delfino: significato simbolico dell’animale marino più amato nel mondo – FOTO

animali albini elefante rosa
Animali spirituali, l’elefante come guida (iStock Photo)

2. Elefante

Personificazione della saggezza, l’elefante è l’animale spirituale che insegna ad affrontare la vita all’insegna della calma e della pazienza. Con la sua forza, è in grado di rimuovere qualsiasi ostacolo sulla sua strada ma ha bisogno di restare attaccato alla terra: ecco perchè non ha il dono della leggerezza, ma ha bisogno di affrontare i problemi in maniera diretta.

Se il tuo animale totem è l’elefante, sei una persona seria e impegnativa, ma al contempo molto generosa e legata alla famiglia e ai suoi valori. Uno dei tuoi punti forti è la memoria, che ti fa ricordare un torto subito per molto tempo e ti rende piuttosto vendicativo anche a distanza di anni.

colibrì
Il colibrì come animale spirituale

3. Colibrì

Questo piccolo e coloratissimo uccellino rappresenta la gioia di vivere e l’amore per la vita: se l’hai scelto come animale totem, sei una persona che ama la felicità e la leggerezza, in grado di volare alto nonostante i problemi e le difficoltà della vita.

Il colibrì simboleggia la capacità di essere totalmente immerso nella natura che lo circonda e ti aiuta, nella vita di tutti i giorni, a mantenerti sempre concentrato su ciò che fai e su eventuali pericoli che potrebbero incombere intorno a te.

lupo
Test dell’animale guida, il lupo

4. Lupo

Abituato a vivere in branco e con un’organizzazione gerarchica ben precisa, il lupo rappresenta il legame con la famiglia e la capacità di vivere ciascuno nel rispetto dei propri doveri verso la comunità.

Se il lupo trova la propria compagna ideale, rimane fedele per tutta la vita: nonostante questo, però, chi sceglie il lupo come animale spirituale è amante della propria libertà individuale e vive la propria esistenza nel nome dell’energia e delle esperienze avventurose.

Nel rapporto con gli altri, il lupo come animale totem dona la capacità di comprendere le esigenze di chi ci circonda e di aiutarli a trovare la propria strada.

animale guida koala
Animale spirituale, il koala

5. Koala

Il koala è un animale dall‘indole tranquilla e pacata, che non sa cosa voglia dire la parola stress: se hai scelto il koala come animale spirituale, sei una persona in grado di affrontare la vita in maniera ponderata e riflessiva. I tuoi tratti distintivi sono la saggezza e la capacità di introspezione.

cavallo animale spirituale
Il cavallo come animale guida (Foto Pixabay)

6. Cavallo

Il cavallo insegna a raggiungere il potere e la forza attraverso il duro allenamento, il sacrificio e l’assunzione delle proprie responsabilità: questo animale totem dona saggezza e capacità di prendere in mano la propria vita.

Questo animale guida simboleggia anche la capacità di ricordare i passi compiuti, anche in collegamento con gli insegnamenti delle proprie vite precedenti: la sua forza proviene dalla capacità di applicare alle nuove esperienze gli insegnamenti del passato.

Il cavallo simboleggia anche l’amore, la compassione e la capacità di mettersi a servizio degli altri per raggiungere uno scopo più elevato: attenzione però alla tendenza a farsi trascinare troppo dal proprio ego.

Potrebbe interessarti anche >>> Idee Tattoo: lo splendore del cavallo!

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy