Animali, occhio a questi: ti sbucano all’improvviso dal water di casa

Foto dell'autore

By Irene Forte

Curiosita

Ammettilo, anche tu hai sempre temuto che ti spuntasse da un momento all’altro qualche spaventoso animale dal water…

animali nel water
Animali nel water – Fonte: Pinterest

Se così fosse, fai bene, anzi, benissimo ad avere paura che possa succedere. Già, perché (purtroppo) capita a tantissimi di trovarsi in casa degli animali che spuntano dal bagno.

Diciamola tutta, non ci sarebbe da meravigliarsi se un episodio del genere dovesse accadere anche a te. Ogni giorno si sentono storie di questo tipo: spesso si trovano ratti, poi c’è chi si è visto davanti serpenti e potremmo stare qui tutta la giornata ad elencare una valanga di altri esempi…

WC, questi animali potrebbero spuntarti da un momento all’altro

A proposito, ma quali sono esattamente gli animali che potrebbero sbucare all’improvviso dal WC di casa nostra? Purtroppo, la lista non si ferma a ratti e serpenti, ma è ben più lunga.

Potrebbe interessarti anche: Gatta sopravvive 2 settimane con l’acqua del WC senza cibo (FOTO)

Ragno
Ragno – Fonte: Pinterest

Infatti, dovreste cominciare a temere anche la presenza di rane, ragni, lucertole e perfino opossum.

Nel caso dei serpenti, questi ultimi adorano i luoghi rinfrescanti e umidi. Ma non è solo questa la motivazione che li spinge a visitare le conduttore fognarie. Ciò che realmente li porta lì è la ricerca di cibo, dove sanno di poterselo procurare molto facilmente.

Potrebbe interessarti anche: Come insegnare al gatto a usare il wc in sole 5 mosse

Poi ci sono i topi, anche loro spuntano spesso nei water di casa e la causa principale rimane sempre la medesima: la fame. Infatti, pur di nutrirsi, arriverebbero fino alle tubature.

Rana nel wc
Rana nel wc – Fonte: Pinterest

Per quanto riguarda i ragni, il discorso cambia… sì, perché ovviamente loro non arrivano dalle fognature, bensì, alcune specie (come le vedove nere) hanno il ‘vizietto’ di tessere la loro tela all’interno del water.

Tuttavia, in Italia è piuttosto improbabile che questo accada. Mentre, in paesi come Australia, eventi del genere sono quasi all’ordine del giorno.. Insomma, bisogna tenere gli occhi aperti!

Ma il problema come si risolve?

Intanto, ci sono alcuni consigli da seguire per evitare di ritrovarvi uno di questi animali in casa:

  • Mantenere una discreta pulizia: bastano alcuni rimedi naturali per disinfettare tutto, basti pensare all’aceto o al bicarbonato.
  • Controllare le tubature: anche qui, potete utilizzare l’aceto per fare una pulizia a fondo.
  • Occhio all’umidità: come anticipato anche prima, questi animali sono alla ricerca di luoghi freschi, avere pavimenti bagnati non è affatto un ottima idea. Mantieni la zona asciutta per scampare definitivamente il pericolo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Irene Forte

Impostazioni privacy