Un cane può aiutare a conoscere nuovi partner? Flirtare grazie a Fido

Foto dell'autore

By Fabrizio B

Cani, Curiosita

Cerchi il nuovo amore? Forse la tua arma segreta per conoscere nuove persone è proprio il tuo cane: lo dicono gli scienziati.

cane aiuta a conoscere potenziali partner amore coppia
(Foto Pixabay)

Chi cerca l’amore, spesso si rivolge ai metodi più impensabili: appuntamenti al buio, speed date, app, social network. Ma magari la risposta è già a portata di mano: il nostro cane potrebbe essere la soluzione per conoscere potenziali partner.

L’amore sboccia grazie a Fido

Nonostante ormai viviamo in un mondo sempre connesso e a base di social network, le relazioni che nascono in modo tradizionale sono ancora vive. A volte, anche grazie a Fido.

Tipi di padroni di cane
(Foto Flickr)

Incontri casuali, magari al parco mentre siamo a passeggio con il nostro cane, o forse proprio perché una persona ci si avvicina per accarezzare il nostro amico a quattro zampe.

Certo, avere un cane può aiutare proprio a conoscere nuove persone e potenziali partner. Anzi, sono moltissime le coppie che si sono incontrate per caso, al parco, con il loro cane.

Ed è in questi casi che solitamente è piuttosto difficile rompere il ghiaccio e iniziare una conversazione. Ma il nostro animale domestico può essere la chiave.

Avere un animale domestico che portiamo a spasso, può aiutarci a trovare la nostra metà, tra le tante persone che incontriamo mentre portiamo Fido a fare una passeggiata.

Un aspetto fondamentale viene infatti condiviso in questo caso: l’amore per i nostri animali. Questo può essere infatti il primo argomento di conversazione, in modo immediato.

Un territorio comune ad entrambi, che può aiutare anche a rafforzare il legame in una coppia fin dall’inizio. Ancora di più se uno dei due (o entrambi) è piuttosto timido.

Si inizia a parlare dei gusti, degli hobby e delle abitudini del nostro cane, e si arriva a trovare dei punti in comune con la persona che ci troviamo davanti, magari anche ogni giorno.

Avere un cane ci può rendere più belli/e?

Secondo alcuni sondaggi, sembra che più della metà delle persone abbia mai incontrato qualcuno tramite il suo animale domestico (cane o gatto).

cane passeggia passeggiata camminare
(Foto Pixabay)

E non solo, almeno il 60% trova più affascinanti i padroni di cani e gatti. Questo probabilmente deriva dal fatto che chi ha un cane trasmette un’immagine positiva.

Chi possiede un cane trasmette l’immagine di essere una persona più felice, generosa, empatica verso gli altri e disponibile. Quindi non è che il cane ci renda più sexy, ma ci fa considerare più positivamente dagli altri.

Se sappiamo prenderci cura di un animale, infatti, saremo visti come persone capaci di socializzare, organizzare il nostro tempo, e prenderci delle responsabilità.

Il coinvolgimento viene visto anche a livello familiare, perché chi porta un cane a spasso appare come una persona più propensa a prendersi un impegno, magari anche con un figlio.

Potrebbe interessarti anche: Il rapporto e la comunicazione cane-uomo passa solo attraverso l’amore

Incontrare nuove persone è più facile

Per tutti questi motivi, non c’è da sorprenderci se molte persone ammettono che il loro potenziale partner è qualcuno con un cane o un gatto, con una passione in comune per gli animali domestici.

(Foto AdobeStock)

Analizzando anche l’ambiente digitale, e il mondo degli appuntamenti online, si è notato che chi ha una foto profilo in cui c’è anche il nostro pelosetto, è più attraente per l’80% delle persone.

Ancora più persone confermano di poter prevedere il carattere di una persona dal mondo in cui tratta il suo animale domestico. Che sia un mito o no, può funzionare.

Per questo, ecco alcuni consigli per trovare l’amore grazie al nostro animale domestico:

  • Usare foto in cui siamo con il nostro cane o gatto, sia come foto profilo dei nostri social network, che come sfondo del telefono, o come immagine da inviare per un appuntamento al buio. Questo risveglia una certa tenerezza e chimica nell’altra persona, se è un amante degli animali come noi.
  • Verifichiamo quali sono i luoghi che accettano cani, tra i nostri posti preferiti. Qui sarà più facile trovare persone che condividono la nostra passione per gli animali domestici.
  • Quando portiamo il nostro cane a spasso, non trascuriamo troppo la nostra immagine. Certo, non c’è bisogno di vestirsi in modo elegante, ma non dimentichiamo che potrebbe essere l’occasione di incontrare l’amore della nostra vita.
  • Bando alla timidezza, mostriamo ogni gesto d’affetto verso il nostro cane anche davanti agli altri, come facciamo quando siamo da soli in casa. Questo farà capire all’altra persona molto sul nostro carattere.

Potrebbe interessarti anche: Animali gelosi: i segnali da riconoscere nel comportamento del cane e gatto

F. B.

Impostazioni privacy