Cane di amore in alto mare: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Nella commedia indiana del 2015 c’è anche un animale con un ruolo molto particolare. Come si chiama il cane di amore in alto mare? Il suo nome è Pluto.

cane amore in alto mare
(Screenshot Video YT)

Cinema di Bollywood, coloratissimo musical che proviene dall’industria cinematografica più produttiva del mondo, quella indiana, pellicola del 2015. Stiamo parlando di Amore in alto mare, una commedia che racconta la storia di una ricca famiglia disfunzionale del Punjab, i Mehra, in cui i genitori invitano parenti ad amici a una crociera per festeggiare il loro trentesimo anniversario di nozze.

Cosa sappiamo di Pluto, cane di amore in alto mare

La particolarità di questo film è che il narratore delle bizzarre e divertenti vicende che si svolgono in questa crociera è il cane di nome Pluto.

razza molossoide
Il Bullmastiff

Kamal (Anil Kapoor) e Neelam (Shefali Shah) sembrano una coppia perfetta unita da un amore unico. Sono affermati, di successo, hanno un business milionario e due splendidi figli. Marito e moglie decidono di festeggiare il loro trentesimo anniversario di matrimonio invitano parenti e amici a trascorrere insieme una crociera in Europa. Sulla nave quella che doveva essere una crociera all’insegna dell’amore e dei festeggiamenti si trasforma in ben altro: gli affari per Kamal vanno male e la sua compagnia è in bancarotta, la moglie Neelam non riesce più a sopportarlo, la figlia (Priyanka Chopra) ha intenzione di divorziare dal marito. Quella che era la famiglia perfetto (o l’idea di una famiglia perfetta?) comincia a sgretolarsi e forse l’unico che può porre rimedio a questo sfacelo è Kabir (Ranveer Singh), il figlio della coppia. Kabir è costretto a sposare una ricca ereditiera con l’obiettivo di salvare l’azienda dei genitori dal fallimento. Ma al cuore non si comanda e Kabir si innamora di Farah Ali (Anushka Sharma), un’intrattenitrice conosciuta proprio sulla nave da crociera.
Le riprese si sono svolte sulla nave da crociera MS Sovereign della Pullmantur Cruises, che ha fatto tappa in Francia, Spagna, Tunisia, Turchia e Italia.

Potrebbe interessarti anche: Da Pluto a Snoopy a Nebbia: le razze dei cani dei cartoni animati

E in tutto questo, il cane? L’attore Amir Khan doppia il cane Pluto, narratore del film.
L’attore infatti presta la voce al cane Pluto; Amore in alto mare è il primo film di Bollywood in cui un cane è il narratore di una pellicola. Dietro alle riprese c’è anche una curiosità di scena. Per dare l’impressione che Plutoparlasse” davvero la regista Zoya Akthar gli dava da mangiare del gelato alla vaniglia prima di ogni ciak, così
Pluto muoveva il suo musetto.

Pluto sembra essere è un bullmastiff, una razza canina di origine britannica al 60% Mastino inglese, ed al 40% Bulldog. Una cane completamente diverso dal Pluto più famoso, quello della Disney. Pluto, il cane di Topolino, è un bloodhound.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy