Cane di BoJack Horseman: nome, razza, storia e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiama il cane di BoJack Horseman? Il suo nome è Mr Peanutbutter ed è la vera star della serie animata statunitense disegnata dalla fumettista Lisa Hanawalt.

Cane BoJack Horseman
(Foto Facebook)

BoJack Horseman è una serie animata americana creata da Raphael Bob-Waksberg per Netflix andata in onda dal 2014 al 2022 per un totale di sei stagioni e uno speciale natalizio tra la prima e la seconda stagione. La serie, disegnata dalla fumettista Lisa Hanawalt, ha come caratteristica peculiare la convivenza di personaggi umani con animali antropomorfi e fa satira sull’ambiente hollywoodiano, sul culto delle celebrità e sull’industria cinematografica.
La trama: BoJack Horseman è una star della serie degli anni novanta Horsin’ Around. A seguito della chiusura della sitcom Horseman non è riuscito a rimanere sulla cresta dell’onda e, nel tentativo di rinnovare la sua fama, decide di far uscire un’autobiografia scritta dalla ghostwriter Diane Nguyen. Durante questa nuova avventura il protagonista dovrà confrontarsi e misurarsi con altri personaggi come Princess Carolyn (la sua agente), lo strano coinquilino Todd e Mr. Peanutbutter, attore sua “nemesi” e fidanzato di Diane.

Cosa sappiamo di Mr Peanutbutter, il cane di BoJack Horseman

Come anticipato nella serie animata c’è anche un cane, Mr Peanutbutter. Scopriamo qualcosa in più su questo personaggio.

cani serie tv
(Foto Facebook)

“Signor Burro di Arachidi” è un labrador retriever maschio adulto, amico di BoJack Horseman, ex rivale e uno dei personaggi principali della sitcom. E’ nato nella penisola di Labrador, nel Canada rurale, il 20 agosto del 1969 quindi all’inizio della serie ha 45 anni. Ha la pelliccia gialla, il naso marrone e una corporatura snella e muscolosa. Lo vediamo indossare sempre una t-shirt grigia con scollo a V, occhiali da sole da aviatore appoggiati sulla testa, pantaloni azzurri con righe bianche, sneakers alte arancioni e due polsini sul polso sinistro, uno marrone e uno verde fluorescente. Ha frequentato la Northwestern University. BoJack Kills rivela che Mr. Peanutbutter indossa boxer rossi con una stampa hotdog.

Negli anni ’90 aveva un ciuffo di capelli mossi, indossava una camicia con colletto blu scuro con un motivo geometrico giallo, viola e verde, jeans azzurri, cintura marrone e scarpe da ginnastica bianche. Nel 2007 invece indossava un cappello blu e rosso, una t-shirt nera con un disegno raffigurante un teschio di cane su ossa incrociate con le parole “Fetch, Sit, Stay”, jeans grigio-blu, scarpe da ginnastica verde e tre braccialetti, uno rosa, uno rosso e e l’altro verde fluorescente, sempre sul polso sinistro.

Caratterialmente è energico, simpatico, allegro, gentile e giocoso, ha difficoltà a capire le metafore e i giochi di parole e spesso fa battute che invece di divertire fano solo grattare la testa alle persone intorno a lui.

Potrebbe interessarti ancheDa Pluto a Snoopy a Nebbia: le razze dei cani dei cartoni animati

Ha un fratello maggiore, il capitano Peanutbutter, la sua voce originale è di Paul F. Tompkins mentre nella versione italiana è di Massimo Bitossi.

Qualche curiosità: il signor Peanutbutter sarebbe dovuto essere originariamente l’agente di BoJack mentre un cavallo di nome Honeybucket avrebbe ricoperto il suo ruolo. Guida una Maserati Quattroporte con la sua targa è “Good Boy” e dei 5 personaggi principali è l’unico a cui i genitori non sono mai stati visti e l’infanzia e adolescenza non è stata mostrata tramite flashback (tuttavia i suoi genitori sono stati menzionati e si ha certezza che siano morti anni prima della serie).

Come i veri cani non può mangiare cioccolato e assistere ai fuochi d’artificio o ascoltare rumori forti. Non gli piacciono i bagni e si spaventa quando ci sono estranei nel suo cortile.

Impostazioni privacy