Cane di Grey’s Anatomy: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiama il cane di Grey’s Anatomy? Il suo nome è Doc ma è conosciuto anche come McDog e Cujo. Scopriamo qualcosa in più su questo personaggio della serie tv.

cane Greys Anatomy
(Foto Fb)

Grey’s Anatomy è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 2005 e giunta alla 18esima stagione. Racconta la storie e le vicissitudini di Meredith Gray, una specializzanda di chirurgia del Seattle Grace Hospital di Seattle (in realtà la serie è girata a Los Angeles, in California). Il nome della serie tv è un gioco di rimandi al cognome della protagonista e a Henry Gray, l’autore del manuale di anatomia “Gray’s Anatomy).
Dopo la laurea in Medicina la protagonista si traferisce a Seattle per cominciare la sua esperienza come tirocinante e va ad abitare nella vecchia casa appartenuta a sua madre. Qui condividerà le sue esperienze con un gruppo di coetanei e dovrà districarsi con amicizia, lavoro e amore (per Derek Shepherd, neurochirurgo del Seattle Grace e suo supervisore).

Cosa sappiamo di Doc, il cane di Grey’s Anatomy

Come dicevamo nella lunga serie televisiva trova spazio anche un quattro zampe peloso.

cane di Grey's Anatomy
(Foto Fb)

Doc è il cane di Meredith ma anche di Addison Montgomery e Derek Shepherd. Ma andiamo con ordine per capirci di più. Meredith adotta il cane da un canile e lo porta a casa sua affinché faccia compagnia a lei e a Izzie. Gli altri inquilini (in particolare George) non si mostrano contenti della presenza del peloso in casa e pongono Meredith davanti a un bivio: loro oppure Doc. La protagonista della serie tv decide quindi di portare il cane da Addison e Derek. Nonostante Doc viva quindi con Derek e Addison, Meredith continua a voler vederlo e a partecipare alla vita del cane. Per esempio, nella puntata Cosa ho fatto per meritarmi questo?, Meredith incontra Derek nel parco per portare insieme Doc a passeggio.

Sono tante le scene che vedono Doc insieme ai protagonisti di Grey’s Anatomy, ne ricordiamo alcune. Nel periodo natalizio Doc si unisce a Izzie, George e Meredit che stanno sotto l’albero di Natale e guardano le luci. In un altro episodio Doc mangia il bucato, in un altro ancora il cane fa la pipì sul letto di Izzie.

Doc si ammala improvvisamente e Derek lo porta dal veterinario. Il veterinario Finn Dandridge (con cui Meredith ha una breve storia) dopo aver eseguito diverse analisi comunica che il cane ha un tumore alle ossa. Dopo essersi consultata con Callie Torres, Meredith si rende conto che le condizioni di salute di Doc non sarebbero migliorate e dopo che il cancro si è diffuso al cervello decidono di abbatterlo. Meredith convince Derek a seppellire il cane in un luogo dignitoso, così l’uomo accetta di farlo seppellire nella radura vicino a una roulotte con vista sull’acqua.
Dopo l’iniezione Meredith e Derek rimangono col cane fino agli ultimi istanti di vita.

Potrebbe interessarti anche: Gli animali attori più famosi della storia di Hollywood (Video)

Di Doc c’è anche una storia postuma e precisamente nell’esperienza di pre-morte di Meredith. Quando Meredith annega a Elliott Bay e si sveglia nell’aldilà incontra, tra gli altri, un Doc completamente sano.

Ma di che razza è il cane di Grey’s Anatomy? Molti utenti del web e diversi fan della serie si sono posti questa domanda che non ha avuto una risposta certa da parte degli autori del programma. E’ molto probabile però che si tratti di un incrocio: un Wheaten Terrier mix o un cane da pastore di Brie (anche conosciuto come Berger de Brie o Briard) o ancora un picardy mix.

Impostazioni privacy