Cane di Lupin (serie): nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Chi ha visto Lupin con Omar Sy avrà notato un simpatico pelosetto. Come si chiama il cane di Lupin? Il suo nome è J’accuse ed è il peloso della giornalista Fabienne Bériot. Scopriamo la razza, curiosità sul suo ruolo e da dove deriva il curioso nome.

Cane di Lupin
(Foto Facebook)

Lupin è una serie televisiva francese pubblicata su Netflix, liberamente ispirata ai romanzi di Maurice Leblanc che ha come protagonista il celebre ladro Arsenio Lupin.
Assane Diop (Omar Sy) è un giovane senegalese immigrato in Francia con il padre quando era un ragazzino. La sua vita viene completamente stravolta a seguito della morte del padre, condannato per un crimine che non ha commesso. Col passare del tempo cresce in Assane un’irrefrenabile sete di vendetta e giustizia verso la ricca famiglia che ha accusato ingiustamente suo padre, la famiglia Pellegrini. Assane decide di vendicarsi traendo ispirazione dal romanzo Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo, regalatogli proprio da suo padre.

Quello che sappiamo su J’accuse, il cane di Lupin

Come dicevamo nella serie targata Netflix c’è anche un cane. Vediamo cosa sappiamo di lui.

J'accuse lupin
(Foto Facebook)

Nome – Perché il cane di Lupin si chiama J’accuse? Gli spettatori non francesi forse non sanno che la parola ha un significato storico. “J’accuse” era il titolo di una lettera aperta pubblicata il 13 gennaio 1898 sul quotidiano “L’Aurore” da Émile Zola sul caso Dreyfus. Quest’ultimo era stato ingiustamente condannato all’ergastolo per spionaggio e pochissimi, al di fuori della famiglia, lo difesero pubblicamente. Zola accusò il governo francese di antisemitismo e sostenne che Dreyfus fosse un capro espiatorio.

Potrebbe interessarti anche: I cani dei cartoni animati degli anni 80: i cani più famosi della Tv

Razza – Di che razza è il cane di Lupin? J’accuse non è un cucciolo di razza ma sembra essere un incrocio ed è molto probabile che sia un incrocio terrier. La statura, i colori del pelo e le caratteristiche di J’accuse portano a ipotizzare questa risposta. Anche sui social i fan della serie si sono chiesti quale fosse la razza del cane e alcune risposte sono proprio Jack Russell terrier, Plummer terrier e Norfolk terrier.

Curiosità – J’accuse appartiene alla giornalista investigativa Fabienne Bariot nello show e ha sviluppato una particolare dote. Abbaia ogni volta che sente pronunciare la parola “Pellegrini”. J’accuse sarà adottato proprio da Lupin dopo la morte della giornalista Fabienne Bériot, assassinata su ordine di Pellegrini. I fan di Lupin sono innamorati del cane tanto da aver affermato che J’accuse dovrebbe “vincere il premio Oscar”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy