Home Cani Cane di Settimo Cielo (7th Heaven): nome, razza, storia e curiosità

Cane di Settimo Cielo (7th Heaven): nome, razza, storia e curiosità

Come si chiama il cane di Settimo Cielo (7th Heaven in lingua originale)? Il suo nome è Happy ed è un membro della numerosa famiglia Camden. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Cane Settimo Cielo
(Foto Facebook)

Settimo cielo (7th Heaven) è una serie televisiva statunitense trasmessa per undici stagioni, dal 1996 (in Italia nel 1998) al 2007 per un totale di 249 episodi. Considerata una delle serie televisive più amate dei primi anni Novanta racconta la storia e le vicissitudini della famiglia Camden composta dal Revedendo pastore protestante Eric Camden, sua moglie Annie e i solo sette figli: Matt, Mary, Lucy, Simon, Ruthie e i gemelli Sam e David. All’inizio della serie i figli sono 5 poi, nella terza stagione, episodio 14, vi è la nascita dei gemelli. La serie ha trattato diversi temi tipici dell’infanzia, dell’adolescenza, della famiglia come la liberta, i primi amori, gli sbalzi d’umore, il sesso, le amicizie. La serie viene ricordata anche per aver lanciato la carriera di Jessica Biel.

Cosa sappiamo di Happy, il cane di Settimo Cielo

Con undici stagioni la serie si è aggiudicata un primato: quello di serie più longeva dedicata alle famiglie nella tv americana.

happy dog 7th Heaven
(Foto Facebook)

La famiglia Camden, che vive nella cittadina fittizia di Glen Oak in California, ha anche un componente peloso. In tutte le undici stagioni la protagonista pelosa è Happy: compare nella prima puntata e in breve tempo diventa la star della serie televisiva comparendo anche nei titoli di testa tra i protagonisti come “Happy nel ruolo di Happy” (puoi guardare questo freme nella seconda foto all’interno di questo articolo). La famiglia trova il cane nel giardino di casa dopo le insistenti richieste di Simon di adottare un quattro zampe.

Alla fine della seconda stagione scopriamo qualcosa in più sul passato di questo cane della televisione: prima dell’arrivo e dell’adozione da parte della famiglia Camden Happy apparteneva a un altro padrone e il suo nome era Whitney.

Potrebbe interessarti anche: Gli animali attori più famosi della storia di Hollywood (Video)

Ma cosa sappiamo del cane attore che ha interpretato il ruolo di Happy? Happy era una cagnolina nata nel 1995 che è venuta a mancare nell’ottobre del 2010 all’età di 15 anni per vecchiaia. All’epoca diedero notizia della sua morte il suo padrone e addestratore con il quale la cagnolina era sempre vissuta prima e dopo le scene.

Qual è la razza del cane di Settimo Cielo? Si tratta di un terrier di colore bianco.