Cane di Una mamma per amica (Gilmore Girls): nome, razza, storia e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiama il cane di Una mamma per amica, la fortunata serie tv americana? Il suo nome è Paul Anka anche se all’inizio si chiamava Cocoa. Scopriamo qualcosa in più su questo peloso. 

Cane di Una mamma per amica
(Foto Facebook)

Una mamma per amica (Gilmore Girls) è una serie televisiva statunitense: le prime sette stagioni furono trasmesse dal
2000 al 2007 (per un totale di 153 episodi) mentre l’ottava stagione (di soli quattro episodi) fu trasmessa nel 2016.
La serie racconta le vicende del profondo rapporto tra madre e figlia, Lorelai e Rory Gilmore, ed è ambientata nell’immaginario cittadina del Connecticut, Stars Hollow. Diversi sono i temi trattati che hanno consacrato la serie tanto da essere inserita nei 10 migliori telefilm dalla rivista Time nel 2007: dall’amore all’amicizia, dalla famiglia al gap generazionale. Nella serie, come anticipato, c’è anche un cagnolone.

Cosa sappiamo di Paul Anka, il cane di Una mamma per amica

L’arrivo del cane nella serie televisiva è un po’ tardivo.

nome cane cane di Una mamma per amica
(Foto Facebook)

Paul Anka infatti entra in scena nel secondo episodio dal “Lavori in casa” (Fight Face) della sesta stagione.
Dopo aver litigato con la figlia Rory, Lorelai decide di adottare un cane di nome Cocoa (anche se Luke non è d’accordo) che poi decide di ribattezzare Paul Anka proprio come il famoso cantante degli anni ’50 che ha scritto la popolare canzone degli anni ’60 “Puppy Love” per Annette Funicello. Lorelai adotta il cane durante la Petfinder che si tiene ogni anno a Stars Hollow.

Da quel momento tra la donna e il cane comincerà una vera e propria “storia d’amore” tanto che il Paul Anka, essendo diventato un membro della famiglia, è presente anche negli episodi del 2016.

Lorelai tratta Paul Anka come se fosse un figlio e questo gioca un ruolo molto importante nella serie poiché in assenza di Rory il cane si fa coccolare dalla padrona e sviluppa dei vizi davvero bizzarri. Quali? Nessuno può guardarlo mentre mangia nemmeno Lorelai, non scende i gradini senza prima aver mangiato qualcosa, ha paura dei piselli, dei porta fazzoletti, dei CD, delle foto incorniciate e dei popcorn. Non gli piacciono i normali giocattoli per cani, quando qualcuno che indossa un orologio gli si avvicina, gli piace la sua forchetta e adora i suoi hamburger cotti al sangue. Ha la capacità di attraversare le porte e di chiudere a chiave le portiere delle auto.

Potrebbe interessarti anche: Da Pluto a Snoopy a Nebbia: le razze dei cani dei cartoni animati

Chi è il cane attore che ha interpretato Paul Anka? Il suo nome è Sparky ed è il cane della protagonista Lorelai Gilmore, interpretata dall’attrice Lauren Graham che ha ricordato di aver scelto quel particolare nome per il cucciolo dopo aver ascoltato uno degli album di Paul mentre si trovava da Starbucks.

Il cantante ha fatto un cameo nella sesta stagione durante l’episodio opportunamente intitolato “The Real Paul Anka”.

Di che razza è il cane di Una mamma per amica? Paul Anka è un cane da Pastore Polacco di Vallée.

Impostazioni privacy