Cane di Underdog: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiama il cane di Underdog? Nel film il suo nome è Shoeshine Boy mentre nella serie italiana è chiamato Ughetto – Cane perfetto. Scopriamo qualcosa in più su questo peloso a quattro zampe.

Cane di Underdog
(Foto Facebook)

Se cercate “Underdog” sul web troverete diversi risultati. Sì perché il film del 2007 è tratto da una serie tv trasmessa negli Stati Uniti dal 1964 al 1973. Ma andiamo con ordine: Ughetto – Cane perfetto (Underdog) è una serie televisiva a cartoni animati creata da W. Watts Biggers e Joe Harris e sul protagonista, nel 2007 è stato realizzato il film Underdog – Storia di un vero supereroe, prodotto dalla Disney. Il film racconta la storia un giovane cane di nome Shoeshine  Boysenza casa che si ritrova con dei poteri straordinari e con la capacità di trasformare il suo modo di abbaiare in un discorso umano dopo un incidente nel laboratorio dello scienziato pazzo Barsinister. In questa nuova veste di supereroe Shoeshine giura di proteggere i cittadini indifesi di Capitol City e in particolare una bellissima cagnolina di nome Polly Purebred.

Cos’altro sappiamo di Shoeshine Boy, il cane di Underdog

Vediamo chi è questo personaggio peloso a quattro zampe.

Shoeshine Boy dog
(Foto Facebook)

Innanzitutto cominciamo con la razza. Nel cartone animato la sua razza è sconosciuta mentre nel film è interpretato da un beagle bianco e marrone ed è doppiato da Jason Lee. Sia nel cartone che nel film il cane indossava un maglione rosso con una U bianca sul petto e un mantello blu. Il cane parla spesso in rima.

A differenza della serie TV, il personaggio del film Underdog è ritratto come un cane normale mentre nella serie televisiva è antropomorfo. Si tratta del primo film disneyano a derivare da una serie animata non-Disney e ha incassato 65,3 milioni di dollari in tutto il mondo.

💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Polly nel film è Springer Spaniel inglese.

Ora alcune curiosità. Underdog è un termine inglese che indica un atleta oppure una squadra dato per sfavorito dai pronostici nell’ambito di una gara sportiva. Questo è il primo film Disney su un cane supereroe, il secondo (e ultimo a oggi) è Bolt – Un eroe a quattro zampe. La scena in cui Underdog e Polly hanno il loro appuntamento a cena e mangiano spaghetti e polpette è un chiaro riferimento a Lilli e il vagabondo.

Potrebbe interessarti ancheI 6 cartoni animati con cani che (forse) non conosci ma che devi assolutamente vedere

Le frasi di Jack “più veloce della luce” e “è tempo di distruzione” sono le celeberrime frasi di Superman e della Cosa (The Thing), rispettivi supereroi dei fumetti DC Comics e Marvel Comics.

Impostazioni privacy