Cane di Wonder: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiama il cane di Wonder? Il suo nome per intero è Darth Daisy, ma nel film spesso viene chiamata semplicemente Daisy. Scopriamo razza e tante altre curiosità.

cane di wonder
(Foto Screenshot YT)

Wonder è un film del 2017 tratto dal romanzo omonimo del 2012 scritto da R. J. Palacio. Racconta la storia della famiglia Pullman e del figlio August “Auggie“, un bambino di 10 anni nato con una malformazione cranio facciale e che, nonostante abbia subito circa 27 interventi chirurgici, gli impedisce di vivere una vita normale. Auggie non ha mai frequentato la scuola, ma quando arriva l’ora delle Medie i genitori Isabel e Nate (Julia Roberts e Owen Wilson) decidono che è giunto il momento per lui di andare a scuola insieme agli altri bambini. Auggie scoprirà quindi il mondo esterno, le relazioni con i pari età e con i più grandi, i sentimenti, insomma la vita fuori dalle mura domestiche.

Cosa sappiamo di Darth Daisy, il cane di Wonder

La famiglia Pullman è composta anche dalla sorella di Auggie, Olivia detta Via, e dal cane Daisy che dona sempre a tutti un’amore incondizionato aiutandoli a restare uniti.

wonder film cane
(Foto Facebook)

Come arriva il cane in casa Pullman? Nate, il papà, viene avvicinato da un senzatetto che spinge un passeggino dove siede il cane. Il senzatetto chiede a Nate se vuole comprarlo chiedendogli dieci dollari, l’uomo non ci pensa su più di tanto, prende il portafogli e dà venti dollari al senzatetto. Prende il cane e lo porta direttamente dal veterinario per assicurarsi sul suo stato di salute e per la toelettatura. Dopo un po’ di frastuono, battibecchi e discussioni in casa la signora Pullman accetta di tenere quel nuovo amico a quattro zampe in famiglia.

I bimbi di casa, August e Via, felicissimi della nuova arrivata discutono per trovare il nome al cane: si vede Via che vuole chiamarla Daisy, a Auggie che propende per Darth. Alla fine si giunge a un compromesso e scelgono il nome Darth Daisy o semplicemente Daisy.

Potrebbe interessarti anche: Cani attori protagonisti di film: 25 titoli con cani, da vedere al cinema e in tv

Daisy è una Yellow Lab Mix e nella pellicola è già molto anziana. Nel corso della narrazione di ammala e un giorno i Pullman, di rientro a casa, si accorgono che ha vomitato fino a scoprire, dopo un malore e la corso alla clinica veterinaria, che ha una massa tumorale allo stomaco che le provoca anche difficoltà respiratorie. Dopo poco Daisy muore lasciando tutta la famiglia in lacrime.

La scena della morte del cane è rimasta nella memoria di molti spettatori tanto che è ancora oggi uno degli spezzoni del film più ricercati e visti sul web.

Il cane – attore che ha interpretato Daisy nella realtà si chiamava Gidget.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy