Cani di Beverly Hills Chihuahua: nomi, razze, storie e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiamano i cani di Beverly Hills Chihuahua? I protagonisti sono Chloe, El Diablo, Papi, Delgado e Pedro. Tutto quello che c’è da sapere su questi cani attori.

Cani di Beverly Hills Chihuahua
Chloe e Papi (Foto Fb-Amoreaquattrozampe)

Beverly Hills Chihuahua è un film del 2008 prodotto dalla Walt Disney Pictures che racconta la storia della capricciosa Chloe e del suo smarrimento sulla spiaggia di Acapulco. Chloe deve fuggire dal El Diablo e riuscirà a farlo grazie all’aiuto di Delgado e Papi, da sempre innamorato di lei. Nel 2011 è uscito in Blu-ray Disc e DVD il sequel Beverly Hills Chihuahua 2 dove Papi e Chloe diventano genitori di cinque cuccioli mentre nel 2012 è uscito il terzo capitolo, Beverly Hills Chihuahua 3: Viva La Fiesta!, che parla del rapporto tra Papi e i suoi cuccioli.

Cosa sappiamo di Chloe, El Diablo, Papi, Delgado e Pedro, i cani di Beverly Hills Chihuahua

Scopriamo qualcosa in più su questi cani parlanti della trilogia.

Beverly Hills Chihuahua
Papi Jr., Rosa, Lala, Ali e Pep (Foto Fb-Amoreaquattrozampe)

Chloe: è la protagonista della prima pellicola ed è presente anche nelle altre due. Si tratta di una chihuahua altolocata e capricciosa dal pelo bianco della zia Vivian. Quest’ultima decide di lasciare il suo cane alla irresponsabile nipote Rachel, ma quando Rachel va in gita in Messico con le sue amiche, in un momento di distrazione smarrisce Chloe sulla spiaggia di Acapulco. La cagnolina viene rapita dal criminale messicano Vasquez che per arricchirsi fa combattere il suo cane El Diablo in un giro di scommesse.
Chloe è interpretata da un cane di nome Angelo ed doppiata da Drew Barrymore nel primo film e da Odette Annable nel secondo e terzo film. Ha disersi nomignoli: Mi Corazon (Il mio cuore), Princesa (Principessa), Chica (Signora) e White Fox (volpe bianca). Adora la moda, lo shopping, la pulizia e suonare il piano. Nel corso della trilogia partorirà 5 cuccioli: Papi Jr., Rosa, Lala, Ali e Pep.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Papi: è il chihuahua di Sam, un giovane ragazzo che lavora come giardiniere di Vivian. Papi è un amico di Chloe ma è segretamente innamorato di lei tanto da mettersi sulle tracce della cagnolina quando viene a sapere che è stata rapita in Messico. Papi e Chloe diverenteranno, nel corse dei film, marito e moglie e genitori dei cuccioli Papi Jr., Rosa, Lala, Ali e Pep. Papi è interpretato da due cani di nome Rusco e Chicu ed è stato doppiato da George Lopez in tutti e tre i film (si tratta dell’unico personaggio a essere doppiato da un unico attore per l’intera trilogia). Adora sporcarsi e scavare la terra. Lui, insieme a Chloe, hanno fatto un’apparizione nel cameo nel film del 2018, Show Dogs. Uno dei cani che ha interpretato Papi, Rusco, è morto nel 2015 a causa di un tumore al midollo osseo e George Lopez ha partecipato al suo funerale.

Delgado: è un pastore tedesco, ex cane poliziotto, anch’esso prigioniero di Vasquez che aiuterà Chloe a liberarsi e a fuggire. E’ presente in tutti e tre i film, è interpretato da un cane di nome Sam e viene soprannominato Agente, Amico e Jellybean. Ha due figli, Alberto e Antonio ma non si sa cosa sia successo a sua moglie. Alcuni sostengono che sia morta dopo aver dato alla luce Alberto e Antonio, un’altra ipotesi è che sia stata uccisa per vendetta dai rapinatori di banche quando Delgato era poliziotto. In una scena cancellata del primo film in DVD si vede Delgado mangiare grilli (con grande disgusto di Chloe) e dire “Sa di pollo“, la stessa frase che Timon dice ne “Il re leone” quando mangia una larva.

Cani di Beverly Hills Chihuahua
Una scena del film (Foto Fb-Amoreaquattrozampe)

Non perdere tutti i video di 🐾 Amore a quattro zampe: li trovi su TIKTOK

El Diablo: è il principale antagonista della commedia, si tratta del doberman forte e veloce del cattivo Vasquez. Prima delle avventure raccontare in Beverly Hills Chihuahua El Diablo ha avuto uno scontro con Delgado. Il cane poliziotto la perso l’olfetto ed è stato espulso dal corpo di Polizia.

Pedro: è uno dei personaggi principali di Beverly Hills Chihuahua 2 e Beverly Hills Chihuahua 3. Si tratta di un pit bull terrier, fratello adottivo di Papi e quindi cognato di Chloe e lo zio adottivo di Papi Jr., Rosa, Lala , Pep e Ali. Ha una compagna di nome Carlotta e adora il burro di arachidi.

Infine qualche curiosità: la pellicola vede l’interpretazione di 200 cani chihuahua e Chloe prende il nome dal cane della scrittrice Analisa LaBianco, un Chihuahua di 4 anni.

Impostazioni privacy