Cani di Topolino e Universo Disney: nomi, razze, curiosità e foto

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Non solo Pippo e Pluto. Vi ricordate tutti i cani di Topolino? Come si chiamano? Alcuni sono antropomorfi, degli altri scopriamo anche la razza.

cani di topolino
Pippo (Foto Facebook)

Se pensi ai cani dell’Universo Disney e in particolare di Topolino il primo pensiero e Pippo o Pluto o Pippo e Pluto insieme. Ma i fido di fumetti e cartoni sono davvero tanti. Non li ricordate tutti? Ecco elenco, curiosità e caratteristiche. Il primo della lista è, ovviamente, Pippo.
Pippo (Goofy): è il cane più famose dell’Universo Disney. Si tratta del miglior amico di Topolino, è un cane antropomorfo, alto di statura e con due grossi dentoni sporgenti. Caratterialmente è simpatico e amichevole, ma tutti lo ricordano perché è goffo e maldestro.

Universo Disney: gli altri cani di Topolino

cani disney
Macchia Nera e Ispettore Manetta (Foto Facebook)

Macchia Nera (Phantom Blot): è uno dei nemici di Topolino. Come Pippo è un cane antropomorfo, indossa una lunga tunica nera che lo ricopre interamente.

Ispettore Manetta (Detective Casey): è l’ispettore del commissario Basettoni e si caratterizza dalla costante presenza di un sigaro in bocca.

cani topolino
Lupo e Ser Lock (Foto Facebook)

Lupo (Silvester Shyster): è un bracco antropomorfo complice di Pietro Gambadilegno. Incarna il classico stereotipo dell’avvocato corrotto e privo di scrupoli.

Ser Lock: è un cane antropomorfo che si presenta come una parodia del personaggio di Sherlock Holmes dello scrittore inglese Arthur Conan Doyle.

Potrebbe interessarti anche: Top 5 scene Disney: gli animali che ci hanno emozionato-FOTO E VIDEO

Indiana Pipps Gilberto De Pippis
Indiana Pipps e Gilberto De Pippis (Foto Facebook)

Indiana Pipps: è il cugino dell’Arizona di Pippo ed è ispirato al personaggio di Indiana Jones. Fisicamente è identico a Pippo ma ha i vestiti dell’esploratore, adora le caramelle alla liquirizia e il suo acerrimo nemico è il Dottor Kranz.

Gilberto de Pippis: è il nipote di Pippo e studente universitario dalle grandi doti intellettuali, ma in alcune circostanze è goffo proprio come suo zio.

gloria e butch bulldog
Gloria e Butch il bulldog (Foto Facebook)

Gloria (Glory Bee): è una cagna antropomorfa che appare in alcune storie come fidanzata di Pippo.

Butch il bulldog (Butch the Bulldog): è la nemesi di Pluto.

Fifi e Dinah disney
Pluto con Fifi e Dinah (Foto Facebook)

Pluto: è il cane domestico di Topolino e a differenza di Pippo e di tanti altri personaggi non ha tratti antropomorfi, ma è un animale vero; cammina su quattro zampe e abbaia. E’ fedele al suo padrone ed ha una avversione per i gatti, tranne che per Figaro.

Fifi la pechinese (Fifi the Peke): è la cagnolina di Minni e prima fidanzata di Pluto. In “La famiglia Pluto” ha anche dei cuccioli con Pluto. Nel tempo è stata sostituita nel ruolo di fidanzata di Pluto da Dinah la bassotta.

Dinah la bassotta (Dinah the Dachsund): è appunto la seconda fidanzata di Pluto e a volte di Butch il bulldog. Non è fedele a Pluto e ha spesso un interesse amoroso per Butch, evento che accende la rivalità fra i due cani.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy