Non solo Pippo e Pluto. Vi ricordate tutti i cani di Topolino? Come si chiamano? Alcuni sono antropomorfi, degli altri scopriamo anche la razza.
Se pensi ai cani dell’Universo Disney e in particolare di Topolino il primo pensiero e Pippo o Pluto o Pippo e Pluto insieme. Ma i fido di fumetti e cartoni sono davvero tanti. Non li ricordate tutti? Ecco elenco, curiosità e caratteristiche. Il primo della lista è, ovviamente, Pippo.
Pippo (Goofy): è il cane più famose dell’Universo Disney. Si tratta del miglior amico di Topolino, è un cane antropomorfo, alto di statura e con due grossi dentoni sporgenti. Caratterialmente è simpatico e amichevole, ma tutti lo ricordano perché è goffo e maldestro.
Macchia Nera (Phantom Blot): è uno dei nemici di Topolino. Come Pippo è un cane antropomorfo, indossa una lunga tunica nera che lo ricopre interamente.
Ispettore Manetta (Detective Casey): è l’ispettore del commissario Basettoni e si caratterizza dalla costante presenza di un sigaro in bocca.
Lupo (Silvester Shyster): è un bracco antropomorfo complice di Pietro Gambadilegno. Incarna il classico stereotipo dell’avvocato corrotto e privo di scrupoli.
Ser Lock: è un cane antropomorfo che si presenta come una parodia del personaggio di Sherlock Holmes dello scrittore inglese Arthur Conan Doyle.
Potrebbe interessarti anche: Top 5 scene Disney: gli animali che ci hanno emozionato-FOTO E VIDEO
Indiana Pipps: è il cugino dell’Arizona di Pippo ed è ispirato al personaggio di Indiana Jones. Fisicamente è identico a Pippo ma ha i vestiti dell’esploratore, adora le caramelle alla liquirizia e il suo acerrimo nemico è il Dottor Kranz.
Gilberto de Pippis: è il nipote di Pippo e studente universitario dalle grandi doti intellettuali, ma in alcune circostanze è goffo proprio come suo zio.
Gloria (Glory Bee): è una cagna antropomorfa che appare in alcune storie come fidanzata di Pippo.
Butch il bulldog (Butch the Bulldog): è la nemesi di Pluto.
Pluto: è il cane domestico di Topolino e a differenza di Pippo e di tanti altri personaggi non ha tratti antropomorfi, ma è un animale vero; cammina su quattro zampe e abbaia. E’ fedele al suo padrone ed ha una avversione per i gatti, tranne che per Figaro.
Fifi la pechinese (Fifi the Peke): è la cagnolina di Minni e prima fidanzata di Pluto. In “La famiglia Pluto” ha anche dei cuccioli con Pluto. Nel tempo è stata sostituita nel ruolo di fidanzata di Pluto da Dinah la bassotta.
Dinah la bassotta (Dinah the Dachsund): è appunto la seconda fidanzata di Pluto e a volte di Butch il bulldog. Non è fedele a Pluto e ha spesso un interesse amoroso per Butch, evento che accende la rivalità fra i due cani.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
S.C.
Ha scelto di sacrificare la sua stessa vita per il suo amore profondo per gli…
Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…
Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…