🐱 Peli di gatto ovunque? 5 rimedi infallibili per liberartene una volta per tutte ✔

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Curiosita, Gatti

Hai i peli del tuo amico a quattro zampe ovunque? Tranquillo! Ecco come eliminare i peli del gatto una volta per tutte.

Peli gatto sul divano
Gatto sul divano (Canva)

I gatti sono animali indipendenti e chi convive con loro sa benissimo quanto è difficile impedirgli di fare determinate cose, come per esempio salire sul letto, sul divano o anche su una semplice mensola dell’armadio.

Uno dei problemi comuni che possiamo riscontrare soprattutto vivendo con un felino è proprio ritrovarsi quantità di peli ovunque. Se anche il tuo Micio lascia i peli dappertutto, tranquillo, qui di seguito vedremo insieme come eliminare i peli del gatto una volta per tutte.

Come eliminare i peli del gatto: 5 rimedi infallibili

I gatti, proprio come i cani, possono lasciare in giro per casa, sui letti, sui divani, sui vestiti, sui mobili, una gran quantità di peli.

Gatto lascia peli sul divano
Gatto sul divano (Pixabay)

Sebbene lavare i vestiti possa essere la soluzione per eliminare i peli del felino da questi ultimi, potremmo ritrovarci la lavatrice intasata dai peli di Micio.

Inoltre i peli del nostro amico a quattro zampe possono riempire la nostra casa di microscopici agenti patogeni che possono essere dannosi per la nostra salute.

Ma come possiamo evitare tutto ciò? Ecco i 5 consigli migliori che possono ridurre la quantità di peli sparsi per la casa.

1. Utilizzare panni in microfibra

Per rimuovere i peli del gatto potrebbe essere utile l’utilizzo dei panni microfibra, in quanto questi ultimi, grazie alla loro proprietà antistatica, riescono a intrappolare i peli del Micio.

È possibile utilizzare il panno microfibra sia su un capo d’abbigliamento sia su qualsiasi altro tipo di superficie, tuttavia è importante lavarlo dopo l’utilizzo.

2. Utilizzare l’ammorbidente

Oltre al panno in microfibra, potrebbe essere utile utilizzare un ammorbidente diluito con acqua e messo in uno spruzzino. E’ possibili sia spruzzare la soluzione sul tessuto ricoperto di peli lasciarlo asciugare e poi lavarlo in lavatrice, sia mettere la soluzione su un panno umido e passarlo sulle superfici ricoperte di pelo.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire il vomito del gatto? I consigli migliori per un’ottima pulizia

3. Guanti

Un altro metodo per eliminare i peli del felino dalle superficie o dai capi di abbigliamento o tessuti di divano, è l’utilizzo dei guanti per la cucina. Basta mettere questi ultimi, bagnarli con l’acqua e passarli sulla superficie dove sono presenti i peli di Micio.

Togliere peli dal divano
Donna utilizza guanto per togliere i peli (Pinterest)

4. Nastro adesivo

Anche l’utilizzo del nastro adesivo può essere utile per l’eliminazione dei peli del felino dalle superfici, soprattutto se si tratta di tessuti. Basta semplicemente prendere il nastro adesivo e porre la parte appiccicosa sulle superficie dove bisogna togliere i peli di Micio.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere i peli del gatto dal piumone: i vari metodi

5. Aria fredda

L’ultimo metodo per eliminare i peli del gatto dalle superfici è l’utilizzo dell’aria fredda, utilizzando per esempio l’asciugacapelli. Tuttavia in questo caso i peli cadranno a terra. quindi sarà necessario l’utilizzo dell’aspirapolvere per rimuoverli del tutto.

Impostazioni privacy