Home Curiosita Come nascondere la lettiera del gatto: consigli per renderla più discreta

Come nascondere la lettiera del gatto: consigli per renderla più discreta

Ti infastidisce avere il “bagno” del tuo Micio in bella vista? Ecco alcuni consigli su come nascondere la lettiera del gatto per renderla più discreta.

come nascondere lettiera gatto
(Foto Adobe Stock)

Quando si decide di adottare un felino, si è a conoscenza dei vari oggetti di cui questa piccola palla di pelo ha bisogno, tra cui la lettiera.

Tuttavia per chi riceve spesso visite, potrebbe dar fastidio avere il “bagno” del proprio Micio alla vista di tutti. Cosa potremmo fare? Vediamo insieme nel seguente articolo come nascondere la lettiera del gatto per renderla più discreta.

Dove mettere la lettiera del gatto in casa?

La lettiera è un oggetto fondamentale per i nostri amati felini, in quanto questi ultimi, diversamente dai cani, non escono all’aperto per fare i bisogni.

mobile per lettiera gatti
(Foto Pinterest)

Tuttavia avere per casa queste scatole di plastica potrebbe essere fastidioso, soprattutto se siamo soliti ospitare parenti e amici. Ma come possiamo nascondere la lettiera del gatto in modo tale che sia facilmente accessibile dalla nostra palla di pelo?

In commercio possiamo trovare molti mobili adatti proprio alla lettiera dei nostri amici a quattro zampe, ma è possibile anche realizzare da soli qualcosa di simile per inserire la lettiera di Micio.

Innanzitutto è possibile trasformare qualsiasi tavolino o scrivania in un fantastico “bagno” per felini. Basta semplicemente mettere la lettiera sotto al tavolino, e con 2 pezzi di stoffa creare una tenda da posizionare tra le gambe del tavolino e il “bagno” per il nostro amico peloso è pronto. Possiamo inoltre avvolgere attorno ai piedi del tavolo della corda, per rendere il posto ancora più felino.

Nel caso in cui teniate la lettiera del vostro amico a quattro zampe in bagno, la soluzione potrebbe essere ancora più semplice.

Basta mettere nel mobile sotto il lavandino la lettiera di Micio, ovviamente solo se non avete nulla, ed effettuate un foro sul lato del mobile in modo tale da rendere il posto facilmente accessibile al felino. Ciò è possibile farlo con qualsiasi tipo di mobiletto in disuso, come per esempio il mobile della foto seguente.

Potrebbe interessarti anche: Insegnare al gatto ad usare la lettiera: come far abituare il micio

mobile gatti
(Foto Pinterest)

Un altro metodo semplice ma efficace per nascondere la lettiera del nostro amico a quattro zampe, consiste nel porre una cassetta di legno (tipo quelle della frutta, pulite ovviamente) una sopra l’altra, eliminando da un lato più piccolo delle cassette un listello di legno in modo tale da creare una porticina per far entrare la nostra palla di pelo.

Dopodiché in una delle cassette è possibile inserire la lettiera del Micio. Volendo, potete abbellire le due cassette nel modo che più desiderate.

Potrebbe interessarti anche: Accessori per la lettiera del gatto: 5 oggetti che forse non conosci

Infine anche un baule di vimini può trasformarsi in un ottimo nascondiglio per la lettiera del Micio, basta semplicemente applicare una gattaiola su un lato del baule e il gioco è fatto. Come vedete nascondere la lettiera del gatto non è difficile, basta solo avere creatività e ingegno.