Cosa significa vedere una farfalla? Il significato a seconda del colore

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Curiosita, Non solo Cani e Gatti

Sapevate che vedere una farfalla ha un significato preciso? Scopriamo insieme per ogni colore, cosa significa vedere una farfalla.

cosa significa vedere una farfalla
Cosa significa vedere una farfalla? Il significato a seconda del colore (Foto Adobe Stock)

La farfalla è uno degli insetti più belli presenti sulla Terra, con i suoi magnifici colori e il suo volare tra i fiori è capace di strappare un sorriso e anche di incantare.

Inoltre la sua vita è simile ad un cammino spirituale. Infatti il ciclo di vita della farfalla rispecchia proprio il fatto che ogni essere umano nel corso della sua vita ha la possibilità di rinascere.

Ma sapevate che vedere una farfalla, sia che essa stia volando sia che essa si appoggi su di voi, ha un significato ben preciso? E che quest’ultimo cambia a seconda del colore della farfalla? Scopriamo insieme cosa significa vedere una farfalla.

Potrebbe interessarti anche: La farfalla: significato simbolico di un animale amatissimo dalle donne – FOTO

Cosa significa vedere una farfalla: il significato di ogni colore

farfalla
La farfalla monarca è una delle più conosciute e diffuse al mondo, per i suoi colori.(Foto Pixabay)

Le farfalle presentano molti colori, per capire il significato di queste ultime è necessario considerare il colore predominante. Ecco il significato simbolico inerente ai colori della farfalla.

Farfalla arancione

Vedere una farfalla arancione presenta molti significati. Questo insetto è spesso associato sia alla vita, e può significare una pronta guarigione, sia alla cordialità e in questo caso vederla potrebbe ricordarvi di essere più positivi.

Inoltre se la farfalla arancione che vedete si appoggia su di voi o vi vola intorno, significa che molto presto nella vostra vita arriverà una gioia. Se invece notate la farfalla in casa significa che presto arriverà una visita.

Farfalla rossa

Si ritiene che vedere una farfalla rossa è un segnale positivo e di buon augurio soprattutto vederla all’inizio di una stagione o all’inizio dell’anno. Inoltre si dice che la farfalla rossa promette molti anni di felicità a chi la vede in quanto rappresenta amore e passione. Infine se vedete una farfalla rossa dovreste essere preparati a qualcosa che sta per accadere nella vostra vita.

Farfalla marrone

Anche la farfalla marrone indica l’arrivo di buone notizie o l’inizio di una nuova vita. Quindi se notate una farfalla marrone entrare nella vostra casa significa che presto arriverà una notizia importante.

Alcune persone credono che la farfalla marrone che entra in casa possa rappresentare lo spirito di un defunto che viene ad avvisarvi di eventi spiacevoli che potrebbero avvenire. In altri paesi come nelle Filippine la farfalla marrone rappresenta soldi in arrivo.

Farfalla blu

farfalla ulisse
La farfalla Ulisse (Foto Pinterest)

Per molte tribù la farfalla blu era considerata portatrice di desideri, per questo motivo vederla significa che un desiderio si avvererà. In molte culture la farfalla blu simboleggia, gioia, felicità e onore, in altre invece simboleggia il cambiamento della vita. Inoltre, dato che in alcuni paesi è molto raro incontrare una farfalla blu, colui che la incontra viene considerato fortunato.

Farfalla gialla

Vedere una farfalla gialla per molti paesi, significa che nella vostra vita sta arrivando qualcosa di emozionante e anche una nuova vita, come per esempio una nascita nel caso vedeste questo insetto all’inizio dell’anno o all’inizio della stagione.

Inoltre se la farfalla gialla si posa su di voi, significa che nella vostra vita ci sarà un nuovo cambiamento positivo, o che voi stessi potreste diventare più positivi. Altri significati della farfalla gialla sono: ricchezza, gioia, creatività, fortuna e buona salute.

Farfalla nera

In molte culture la farfalla nera simboleggia la morte o comunque una disgrazia, mentre in altre rappresenta un cambiamento positivo. Molto spesso il significato dipende anche da ciò che crede la persona che la vede, infatti la morte può essere interpretata come la fine di una relazione o di un lavoro.

Altre tribù invece, ritengono che la farfalla nera sia simbolo di rinascita, il vederla può indicare rinnovamento della propria vita. La farfalla nera può rappresentare anche: paura, mistero, rabbia, rimorso, male e tristezza.

Potrebbe interessarti anche: Perché le ali delle farfalle sono colorate e disegnate? Rispondono gli esperti

Farfalla bianca

perche le ali delle farfalle sono colorate e disegnate
Perché le ali delle farfalle sono colorate e disegnate?Rispondono gli esperti (foto Pixabay)

Vedere una farfalla bianca ha molti significati. Molti popoli americani credono che vedere una farfalla bianca entrare in casa simboleggi buona fortuna, altri invece che simboleggi la morte.

Per il popolo cinese invece la farfalla di questo colore, rappresenta l’anima di un amore defunto, e per questo vederla significa che siete protetti da un angelo. Mentre in Giappone credono che tenere nella mano una farfalla bianca porti fortuna e che porti ancora più fortuna a colui che la libera.

Farfalla verde

Per il popolo cinese la farfalla verde rappresenta l’amore, per alcune persone invece rappresenta denaro e fortuna. Per molte persone vedere una farfalla verde significa crescita e sviluppo in ambito lavorativo. Vederla in casa significa successo in un obiettivo, mentre vederla intorno a voi significa che presto arriveranno soldi.

Farfalla viola

Il viola è un colore che rappresenta la ricchezza. Vedere una farfalla viola significa che molto presto potreste incontrare una persona importante. Inoltre il colore viola rappresenta anche una forte spiritualità, in questo caso vedere una farfalla viola ha un significato più personale. Infatti una farfalla di questo colore è un messaggio che ricorda a colui che la vede di essere paziente, coraggioso, di avere fede e credere in sé stesso.

Marianna Durante

Impostazioni privacy