Cucciolo si accosta al recinto di casa per farsi coccolare dal cane del vicino

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Curiosita

Beaù è un cucciolo affettuoso che adora accostarsi al recinto di casa sua per un motivo in particolare: farsi coccolare dal cane del vicino

cucciolo coccolare cane vicino
Beaù (Screenshot Instagram)

Il Fido di cui vi stiamo per raccontare si chiama Beaù ed è un Staffordshire Bull Terrier di circa otto mesi, ma con le idee ben chiare. Come racconta la sua stessa proprietaria il cucciolo adora giocare con gli altri cani e con gli esseri umani.

E’ un cane iperattivo e coccolone e se non trascorre il tempo con la sua padrona, Kayleigh Burrowes, allora di sicuro è in compagnia dei cani dei loro vicini di casa.
“È un cane super cordiale con tutti i cuccioli del vicinato” – afferma la sua padrona – “ma ha un debole per Rocco.”

Potrebbe interessarti anche: Il cane coccolone, Golden Retriever adora farsi accarezzare dai postini

Il cucciolo non si allontana dal recinto per farsi coccolare dal cane del vicino

cane
Beaù (Screenshot Instagram)

Beaù ha incontrato Rocco qualche mese fa, i due cani di dimensioni sostanzialmente differenti, sono diventati subito amici. Rocco era molto affezionato a Jak, il precedente cane di Burrowes, morto di vecchiaia, ma l’atteggiamento socievole e giocoso del nuovo Staffordshire Bull Terrier lo ha tirato su di morale.

“Si sono incontrati non appena le ho permesso di uscire e hanno iniziato immediatamente a giocare”- ha raccontato Burrowes – “Rocco ha sofferto molto la mancanza di Jak perché erano molto legati, ma adesso la presenza di Beaù ha reso le cose più facili.”

Ma la padrona non si è resa conto di quanto si fossero affezionati i due cani fino a quando non ha sorpreso Rocco ad accarezzare Beaù da uno spiraglio del recinto.

Potrebbe interessarti anche: Amicizia fra cani: rompe il recinto per unirsi al cane del vicino

La padrona ha trovato la scena dolce e divertente e ha registrato un video col telefono, che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook. La donna ha anche creato un account Instagram tutto per Beaù (beauthestaffygalx).

A sua volta Beaù non coccolo Rocco, ma esprime il suo affetto in modo diverso: “Quando Rocco si ferma, lei lo richiama con una zampa per farlo continuare”, spiega Burrowes.

Se la proprietaria non richiama il suo cucciolo in casa, i due cani resterebbero ore intere insieme, accanto al recinto: “Ormai i due sono diventati migliori amici”.

M. L.

Impostazioni privacy