Gli elettrodomestici per chi ama gli animali: quali sono indispensabili

Foto dell'autore

By Antonio Scaramozza

Curiosita

Per chi ama gli animali domestici e ne ha uno in casa, alcuni elettrodomestici divengono indispensabili: ecco di quali si tratta.

Gli elettrodomestici per chi ama gli animali (Foto Adobe Stock)
(Foto Adobe Stock)

Gli elettrodomestici, si sa, rendono più semplice la nostra vita, risolvendo diverse faccende quotidiane. Anche chi ama gli animali domestici e ne ha almeno uno in casa ha il suo bel daffare, che gli elettrodomestici possono rendere meno gravoso. Scopriamo insieme quali sono indispensabili per chi vive con un amico a quattro zampe.

Animali domestici in casa

Vivere insieme ad un animale regala grande gioia e serenità; i nostri piccoli amici a quattro zampe, che ci amano incondizionatamente, sono da considerarsi a tutti gli effetti membri della nostra famiglia.

elettrodomestici per gli animali
(Foto Adobe Stock)

La loro presenza in casa, tuttavia, a fronte del bellissimo rapporto che possiamo instaurare con loro, può portare qualche piccolo disagio.

Chi ha esperienza in materia di animali domestici, sa che il problema principale è dato dalla perdita dei peli, che vanno ad annidarsi in qualsiasi angolo della casa, ma soprattutto nei luoghi prediletti dai nostri piccoli amici a quattro zampe: divani, poltrone, letti.

Inutile dire come sia necessaria, per una questione di igiene, una pulizia giornaliera; è altrettanto superfluo sottolineare come questo adempimento quotidiano possa essere molto stancante, soprattutto quando non si ha a disposizione molto tempo, a causa degli impegni di tutti i giorni, e come possa essere difficile ottenere una pulizia perfetta, se non ci si avvale dell’ausilio degli elettrodomestici che, chi ama gli animali, non può non avere in casa.

Potrebbe interessarti anche: Cuccia riscaldata per cane e gatto: come affrontare al meglio la stagione invernale

Gli elettrodomestici per chi ama gli animali

Per un’adeguata pulizia dei peli dei nostri amati animali domestici è dunque necessario affidarsi all’aiuto di alcuni elettrodomestici.

elettrodomestici per gli animali
(Foto Adobe Stock)

Ecco quali sono indispensabili:

  • Aspirapolvere: è uno degli elettrodomestici più diffusi, a cui, chi ha un pelosetto in casa, non può proprio rinunciare. Arrivare in ogni angolo, nelle piegature del divano e della poltrona, e pulire ogni pelo residuo in poco tempo non sarebbe di certo possibile con una semplice scopa. È preferibile optare per un’aspirapolvere per animali che sia dotata di accessori, come ad esempio la spazzola per il pelo del cane e del gatto;
  • Accessori cattura peli per la lavatrice: la lavatrice è forse l’elettrodomestico più diffuso insieme alla televisione. Di certo, chi ama gli animali domestici, può optare per un acquisto che sia funzionale anche al lavaggio di accessori ed oggetti destinati al cane o al gatto; in questo caso occorre fare particolare attenzione alla capacità del cestello, preferendo i modelli con carica dall’alto (per non incorrere nelle limitazioni di un comune oblò). In ogni caso esistono diversi accessori che aiutano nel lavaggio di tessuti pieni dei peli dei nostri amici a quattro zampe, come ad esempio le pet bag;
  • Asciugatrice: è un elettrodomestico sempre più diffuso, in sostituzione del classico metodo di stendere il bucato al sole. La lavatrice non sempre è in grado di eliminare, con il semplice lavaggio, ogni pelo presente sul tessuto. In questi casi, quando il capo è asciugato, è necessario rimuovere manualmente quelli residui. L’asciugatrice invece è in grado di eliminare completamente tutti i peli, indirizzandoli verso il filtro, per il quale è prevista una manutenzione periodica.

Potrebbe interessarti anche: Asciugatrice per animali domestici: come rimuovere i peli dei nostri amici a quattro zampe

Antonio Scaramozza

Impostazioni privacy