Asciugatrice per animali domestici: come rimuovere i peli dei nostri amici a quattro zampe

Foto dell'autore

By Antonio Scaramozza

Curiosita

Asciugatrice per animali domestici: un accessorio  indispensabile per rimuovere dai vestiti i peli dei nostri amici a quattro zampe.

Asciugatrice per animali domestici (Foto Adobe Stock)
Asciugatrice per animali domestici (Foto Adobe Stock)

La battaglia contro i peli dei nostri piccoli amici a quattro zampe non ha mai fine, ed è sempre difficile venirne a capo. Per questo è molto importante dotarsi degli elettrodomestici funzionali allo scopo, come l’asciugatrice per animali domestici: scopriamo che cos’è, in quale modo funziona e perché è indispensabile per chi vive con almeno un pelosetto.

Che cos’è l’asciugatrice per animali domestici

asciugatrice animali domestici
 (Foto Facebook)

L’asciugatrice è un elettrodomestico sempre più diffuso che svolge la funzione di asciugatura del bucato. Il dispositivo elettronico ha sostituito il classico metodo di stendere i panni al sole, ed è particolarmente utile per chi non ha sufficiente spazio all’esterno (ma volendo anche all’interno), per chi vive in una casa particolarmente umida o per chi vive in zone dal clima rigido e umido per gran parte dell’anno.

Ma l’acquisto di un’asciugatrice può essere indispensabile anche per chi abbia in casa degli animali domestici. Chi ha esperienza in materia e ha avuto tanti animali nel corso della vita, sa che il principale problema quotidiano da affrontare sono i peli, che si diffondono dappertutto.

È facile trovarli annidati nei luoghi preferiti dai cani: divani, poltrone, letti; ma è altrettanto semplice trovarne in giro in ogni angolo per la casa. L’aspirapolvere per animali costituisce uno strumento indispensabile, ma non è sufficiente per rimuovere i peli dai nostri abiti.

Potrebbe interessarti anche: Eliminare e prevenire i peli degli animali domestici in casa

Come rimuovere i peli dai vestiti

asciugatrice animali domestici
(Foto iStock)

Se è difficile liberarsi dai peli degli animali domestici, lo è ancor di più quando si trovano sui nostri vestiti. D’altronde basta poco: è sufficiente che il cane ci faccia le feste e ci salti addosso, o che prendiamo in braccio il gatto, o semplicemente che ci sediamo sul divano dove hanno appena riposato e lasciato parte dei loro peli.

Certo, possiamo servirci dei rulli adesivi per rimuovere i peli degli animali, ma qualche residuo rimarrà sulla maglietta o sul pantalone che indossiamo.

Neanche il lavaggio in realtà riesce a rimuovere completamente i peli del nostro amico a quattro zampe: molto spesso, dopo aver raccolto il bucato steso ed asciugato al sole, siamo costretti a rimuovere manualmente i peli rimasti ancora sul tessuto, con il rischio di lasciarne ancora qualcuno in giro.

L’unico elettrodomestico realmente in grado di eliminare ogni pelo superfluo è l’asciugatrice per animali domestici, in grado di rimuoverli anche dalle più piccole trame del tessuto, destinandoli al filtro.

Al di là del modello di asciugatrice prescelto (a pompa di calore, a resistenza elettrica) secondo quelle che sono le proprie esigenze, è bene optare per un dispositivo adatto alla rimozione dei peli degli animali domestici, che abbia un programma specifico dedicato allo scopo.

Molto importante è la manutenzione del prodotto; periodicamente è necessario rimuovere e pulire accuratamente il filtro, verosimilmente intasato dai peli dei nostri piccoli amici a quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Peli di animali su tessuti: come eliminarli in modo facile e veloce

Antonio Scaramozza

 

Impostazioni privacy