Gatto di Luca Disney Pixar: nome, storia, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita, Gatti

Come si chiama il gatto di Luca, cartone della Disney Pixal vero successo del 2021? Il suo nome, nel cartone, è Machiavelli ed è il felino di Massimo e Giulia.

gatto luca Disney
(Foto Facebook)

Luca è un film d’animazione del 2021 diretto da Enrico Casarosa ispirato alla leggenda di di Colapesce; una storia di origini siciliane le cui origini risalgono al secolo XII. Narra la vicenda di un giovane mostro marino in grado di assumere sembianze umane, Luca Paguro, che stringe amicizia con Alberto Scorfano, suo simile e coetanee. I due vanno alla scoperta del mondo degli umani. Il film d’animazione è ambientato in Italia; nel Mar Ligure e vicino alla cittadina di Portorosso.

Cosa sappiamo di Machiavelli, il gatto del cartone Luca

Se siete finiti qui, a leggere questo articolo, siete stati sicuramente colpiti e attratti da un personaggio particolare del cartone, il gatto Machiavelli.

seppia gatto Luca
(Foto seppia_theofficial Istagram)

Machiavelli è il simbolo di Boccadasse, antico borgo marinaro in provincia di Genova. E’ il gatto di Giulia e Massimo Marcovaldo, ha un carattere sospettoso e aggressivo nei confronti di Luca, il motivo? Il felino è stato il primo ad aver capito che Luca e Alberto non sono umani.

Quello che forse non sapete è che Machiavelli esiste davvero nella realtà e il suo vero nome è Seppia (ironia della sorte anche il suo nome si ispira al mondo marino).

Potrebbe interessarti anche: Gatti protagonisti di film al cinema e in tv: 15 titoli da non perdere

Seppia vive a Genova e quando il regista Enrico Casarosa l’ha notato ha deciso sin da subito che sarebbe finito nel suo lungometraggio animato. Seppia è un gatto bianco e nero, ha un musetto simpaticissimo e ha una sua pagina su Instagram, seppia_theofficial.

Scorrendo le foto del profilo del gatto si riesce a carpire immediatamente la somiglianza tra il gatto vero e il suo personaggio del cartone animato. Machiavelli ha due baffoni grigio scuro in più rispetto al gatto originale ma lo stesso inconfondibile sguardo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy