Gatti protagonisti di film al cinema e in tv: 15 titoli da non perdere

Foto dell'autore

By Santa

Gatti, Pets & Kids

Divano, copertina e pop corn per gli amanti di cinema, televisione e Micio. Ecco l’elenco di gatti protagonisti di film.

Gatti protagonisti di film
Gatti protagonisti di film: “Una vita da gatto” (Sceenshot Video)

Sono diverse le pellicole, al cinema e in televisione, che vedono come protagonisti gli animali domestici e non. Se ami i gatti e vuoi gustarti un film sul divano, magari al caldo di una copertina e col tuo Micio che fa le fusa, non devi far altro che scegliere uno di questi titoli. Dal 1951 ai giorni nostri ecco 15 film da non perdere assolutamente.

Gatti protagonisti di film: li conosci e li hai visti tutti?

Gatti protagonisti di film
Gatti protagonisti di film: “Garfiel 2” (Sceenshot Video)

Dopo aver elencato i cani protagonisti di film al cinema e in tv è tempo di dedicare la stessa attenzione agli amati amici gatti. Ecco un elenco di film da non perdere, per i più piccoli invece c’è la lista dei gatti dei cartoni animati.

Il gatto milionario (1951) – In seguito alla morte del suo padrone un gatto Rhubarb eredita, tra le altre cose, anche una squadra di baseball di Brooklyn.

Una strega in Paradiso (1958) – Narra la storia della strega Gil e del suo gatto magico Cagliostro che usa le sue tecniche per conquistare un uomo.

Colazione da Tiffany (1961) – Impossibile non citare il gatto senza nome di Holly Golightly; uno dei protagonisti del famosissimo e amato film.

L’incredibile avventura (1963) – Due cani e un gatto viaggiano per 400 chilometri mossi dalla voglia di rivedere i propri padroni dai quali sono stati crudelmente separati.

F.B.I.: Operazione gatto (1965) – Diretto da Robert Stevenson (stesso regista di Mary Poppins) si tratta di una commedia con profili thriller e racconta la storia di un cassiera di banca che a seguito di un rapimento è tenuta segregata in un appartamento in affitto. Per tentare di chiedere aiuto si affida a Gigi,  un gatto siamese.

Il gatto venuto dallo spazio (1977) – Una navicella spaziale è costretta, a causa di un’avaria ad atterrare sulla Terra. A bordo vi è un gatto anch’esso spaziale già dal nome “Zunar 5J/90 Doric 47”.

The Adventures of Milo and Otis (1986) – È una commedia d’avventura e narra la storia di Milo, gattino dal pelo rosso striato curioso e combina guai, e del suo amico d’infanzia Otis, cane di razza carlino color caffè e dal tipico muso nero.

Ognuno cerca il suo gatto (1996) – La giovane truccatrice Chloe lascia il suo gatto a una vicina di casa anziana per poter andare in ferie. Al suo ritorno Micio è misteriosamente sparito e tutto il quartiere si mobilita per ritrovarlo.

Come cani e gatti (2001) – Un gruppo di felini capitanati dal perfido persiano Mr Tinkles cercano di impadronirsi della pozione messa a punto dal professor Brody, uno scienziato geniale e svampito. Il siero è in grado di eliminare l’allergia ai cani.

Garfield – il film (2004) – La vita oziosa e rilassata del gattone Garfield viene stravolta quando arriva a casa Odie, un adorabile cucciolo di cane. Quando Odie viene rapito, però, Garfield si sente responsabile e si mette alla ricerca del suo coinquilino.

Garfield 2 (2006) – Sequel di “Garfiel – il film”, in questa nuova avventura il gattone rossiccio si trova in Inghilterra dove il suo padrone Jon sta per chiedere la mano della fidanzata, la veterinaria Liz Wilson. Lì Garfield prende il posto di Prince, un gatto di stirpe reale che ha appena ereditato un castello.

Cani & gatti: la vendetta di Kitty (2010) – Si tratta del sequel di “Come cani e gatti” del 2001. In questo capitolo cani e gatti si alleano per impedire la vendetta di Kitty.

A proposito di Davis (2013) – Mentre Davis (Oscar Isaac), appassionato di musica, tenta di  raggiungere il successo incontra un gatto. Si tratta di una pellicola ispirata alla vita del cantante folk Dave Van Ronk.

Una vita da gatto (2016) – Kevin Spacey veste i panni del miliardario Tom Brand che, allontanatosi dalla sua famiglia, tenta di recuperare il rapporto con la figlia regalandole un Micio. A seguito di un incidente Tom si ritrova “imprigionato” nel corpo del gatto.

A spasso Bob (2016) – Tratto da una storia vera, racconta di James Bowen artista di strada che grazie al gatto Bob cambia molte cose della propria vita.

Potrebbe interessarti anche >>>

S.C.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy