Gatto di Pepé Le Pew: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita, Gatti

Come si chiama il gatto di Pepé Le Pew? Il suo nome originale è Penelope Pussycat, tradotto in italiano in Penelope Kitty. Scopriamo qualcosa in più su questo personaggio della Looney Tunes.

Gatto di Pepé Le Pew
(Foto Facebook)

Pepé Le Pew è un personaggio immaginario ideato da Chuck Jones, Tedd Pierce e Michael Maltese nel 1945 e protagonista di diversi cortometraggi animati tra cui For Scent-imental Reasons, vinse un premio Oscar nel 1949. Pepè Le Pew è una puzzola maschio con accento francese, romantico ma invadente che insegue una gattina bianca e nera pensando sia della sua stessa razza. La gatta però non è mai interessata e Pepé cerca di corteggiarla e conquistarla nei modi più assurdi, romantici e invadenti. Questa gatta è Penelope.

Cosa sappiamo di Penelope, il gatto di Pepé Le Pew

Penelope è una gatta nera con la pancia e il muso bianco ma per ragioni diverse la sua schiena e la sua coda vengono macchiate di bianco e per questo sembra una puzzola.

pussycat penelope
(Foto Facebook)

Pepè comincia quindi a inseguirla e corteggiarla ma la gatta scappa spesso a causa della puzza della moffetta. Prima di Penelope Pepé aveva fatto altre avance a cani e gatti che, per un motivo o per un altro, finivano per avere il mantello bianco e nero ma dall’apparizione dell’avvenente gatta la moffetta non cercherà altre conquiste.

Diverse invece le curiosità sul suo nome: nell’episodio La gattsbah ha una padrona e quest’ultima la chiama per prima “Penelope“, in Amore sulla neve invece è chiamata Fifi (lo stesso nome del gatto di Minnie), in Pepé a New Orleans è chiamata Fabrette e in Louvre, torna da me! viene chiamata Felice.

Potrebbe interessarti anche:

In Pepé a New Orleans “conosciamo” la famiglia della gatta: sua padre ha il mantello bianco e nero, assomiglia al gatto Silvestro e si chiama Pierre, la madre si chiama Fifi ed è bianca pezzata di nero mentre la sorella gemella si chiama Jeanette.

Penelope si esprime con miagolii e fusa ma in Carrotblanca, cortometraggio parodia del film Casablanca, ricopre il ruolo di Ilsa Lund si fa chiamare con il suo cognome, Kitty, e per la prima volta ha un ruolo parlato.

In I favolosi Tiny Penelope è una delle insegnanti della Acme Looneyversity mentre nel The Looney Tunes Show è (finalmente!!!) la fidanzata di Pepé.

Impostazioni privacy