Gatto+di+Sabrina+Vita+da+Strega%3A+nome%2C+razza%2C+caratteristiche+e+curiosit%C3%A0
amoreaquattrozampeit
/curiosita/gatto-sabrina-vita-da-strega/131015/amp/
Curiosita

Gatto di Sabrina Vita da Strega: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Come si chiama il gatto di Sabrina Vita da Strega? Il suo nome è Salem Saberhagen e lo troviamo in tutte le puntate della lunga serie tv.

(Foto Facebook)

Sabrina, vita da strega è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 1996 al 2003 (in Italia dal 1998) ispirata alle storie a fumetti di Archie Comics. Dal fumetto sono state realizzate anche quattro serie a cartoni animati: Archie e Sabrina (The Archie Show), Sabrina (Sabrina – The Animated Series), Sabrina: La mia vita segreta (Sabrina’s Secret Life) e Sabrina vita da strega (Sabrina: Secrets of a Teenage Witch).
Racconta la vicende della sedicenne Sabrina Spellman che dopo essersi trasferita dalle zie Hilda e Zelda scopre di essere per metà strega e deve imparare a controllare i suoi poteri.

Cosa sappiamo di Salem, il gatto di Sabrina Vita da Strega

Presenza fissa nelle puntate è il gatto Salem.

(Foto Facebook)

Salem Saberhagen, secondo la trama del serial, era un ex stregone di 500 anni condannato a vivere 100 anni da gatto senza i suoi poteri dal Consiglio delle streghe: Motivo della pena? Aver provato a conquistare il mondo. Salem diventa la coscienza della giovane Sabrina, Zelda afferma che Salem è originario di Marte.

Nella sit-com Salem è un gatto nero, caratterialmente è megalomane, arrogante ma anche esilarante. Adora Lizard Flakes, uno snack per gatti che si dice pieno di colesterolo e faccia ingrassare. Nei fumetti originali di Archie, Salem aveva una pelliccia bianca e nera mentre nel cartone animato degli anni ’60 era un gatto arancione. È diventato nero per gli adattamenti del film. Inoltre, nei fumetti originali, non poteva parlare ed era lì per aiutare Sabrina a compiere azioni malvagie contro i mortali al fine di mantenere l’equilibrio nel mondo.

La sua razza? Il gatto di Sabrina è un American Shorthair.

Potrebbe interessarti anche: 10 (+1) buoni motivi per scegliere un gatto nero

Ma chi era il gatto sul set? In molte puntate era una marionetta, in realtà un pupazzo animatronic, controllato da tre burattinai contemporaneamente. Nelle scene in cui non c’erano dialoghi e il gatto si muoveva i gatti attori erano 4 gatti neri addestrati e residenti a Hollywood.
Il personaggio felino vinse il premio animal star ai Kids’ Choice Awards.

Una serie di romanzi spin-off “Salem’s Tails” è stata pubblicata insieme alla serie di romanzi di Sabrina the Teenage Witch.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • Curiosita

Vespe o api chi è il vero nemico? La verità dietro i pregiudizi

Vespe e api fanno parte del nostro ecosistema e nel nostro immaginario vediamo le prime…

1 ora ago
  • News

Shock al Rifugio: Il gatto salvato rivela una sorpresa inquietante!

Sono molto i casi di abbandono di cui veniamo a conoscenza ogni giorno ma davvero…

4 ore ago
  • News

Paura e stupore il misterioso pacchetto con animale raro ci ha lasciati senza parole

Quando abbiamo scoperto un misterioso pacchetto al cui interno si trovava un raro animale siamo…

7 ore ago