Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio: a dicembre 2022 al cinema

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita, Gatti

Il gatto con gli stivali torna sul grande schermo per una nuova avventura con la solita dose di pericolo e mancanza di sicurezza. Cosa sappiamo di Puss in Boots: The Last Wish.

Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio
(Foto Facebook)

Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio è il sequel de Il Gatto con gli Stivali (2011). In questo capitolo il micio ha una sola vita a disposizione (visto che le altre le ha perdute tutte) e intraprende un viaggio epico alla ricerca della Stella del Desideri nella Foresta Nera con l’obiettivo di riappropriarsi delle vite perdute. Per fare questo però il protagonista avrà bisogno di due complici amici d’avventura; insieme il trio dovrà fronteggiare Riccioli D’oro (il candidato all’Oscar Florence Pugh, “Black Widow”) e la Famiglia Criminale dei tre Orsi composta da “Big” Jack Horner (il vincitore agli Emmy John Mulaney, “Big Mouth”) e dal temibilissimo cacciatore di taglie, il Grande Lupo Cattivo (Wagner Moura, “Narcos”).

Curiosità sui personaggi de Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio

Cosa sappiamo dei personaggi pelosi pronti a sbarcare sul grande schermo a dicembre 2022?

gatto di Shrek
(Foto Facebook)

Beh, il protagonista lo abbiamo incontrato in diverse occasioni e in molti se lo ricorderanno nelle sue ultime apparizioni come il gatto di Shrek; il suo personaggio è ispirato all’omonimo personaggio della celebre favola.

Di che razza è il gatto con gli stivali? Si tratta di un gatto soriano arancione con gli occhi verdi ma antropomorfo che in Shrek mantiene alcune caratteristiche feline come vomitare palle di pelo o leccarsi il pelo per pulirsi, ma non sappiamo se ne Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio manterrà questi tratti distintivi del suo essere.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Come dicevano il gatto in quest’ultima produzione avrà due fedeli amici pelosi. Di chi si tratta? La sua ex partner e nemesi, l’affascinante Kitty “Zampe di Velluto” (la candidata all’Oscar Salma Hayek) e un cane randagio di nome Perro (Harvey Guillén, “Vita da vampiro – What We Do in the Shadows”) dal carattere giocoso, ma anche malinconico e tanto loquace.

Potrebbe interessarti anche:  Gatti dei cartoni animati: i felini diventati famosi al cinema e in tv

Gatto è antropomorfo: parla, cammina su due zampe, beve latte dal bicchiere, indossa cappello, mantello, cinta e spada e come dice lui stesso è “conosciuto con molti nomi: El Felinio Spadaccino, El Micio Macho, El Degustatore de Leche“.

Come per Shrek, anche in questo caso la voce del gatto sarà di Antonio Banderas.

Infine una curiosità: il film venne annunciato con il titolo Puss in Boots 2: Nine Lives & 40 Thieves (ispirato alla novella Alì Babà e i quaranta ladroni) ed era programmato per uscire nel novembre 2018.

Impostazioni privacy