Gatto di Supergirl: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita, Gatti

Come si chiama il gatto di Supergirl? Il suo nome è Streaky meglio conosciuto come Streaky the Supercat. In Italia nel cartone Kypto The Super Dog si chiama Streghetto. Scopriamo qualcosa in più su questo personaggio.

gatto di supergirl
(Foto Facebook)

Supergirl è il nome di diverse supereroine immaginarie dei fumetti americani pubblicati dalla DC Comics. Questo personaggio ha fatto la sua prima apparizione in Action Comics #252 nel maggio 1959 ed è stato creato da Otto Binder e Al Plastino. La Supergirl più conosciuta è Kara Zor-El (conosciuta anche con i suoi nomi adottivi di Linda Lee Danvers , Kara Kent , Linda Lang e Kara Danvers), è la cugina del supereroe Superman e fu inviata sulla Terra quando il loro pianeta natale Krypton esplose. Come suo cugino Kara può volare e possiede diversi superpoteri.
Supergirl ha un gatto domestico: Streaky the Super-Cat.

Cosa sappiamo di Streaky the Super-Cat, il gatto di Supergirl

Nel fumetto Supergirl stava sperimentando un pezzo di kryptonite verde nel tentativo di trovare un modo per neutralizzarne gli effetti mortali ma quando il suo esperimento fallì buttò la kryptonite fuori dalla finestra.

gatto superman
(Foto Facebook)

Il suo animale domestico Streaky si imbatté nella kryptonite e fu esposto alle sue radiazioni irreversibilmente. “Grazie alla combinazione unica di sostanze chimiche la X-Kryptonite ha dato superpoteri a Streaky!” si legge nei fumetti.

Il gatto ha quindi acquisito poteri incredibili attraverso l’esposizione alla X-Kryptonite: sa volare, ha una forza super, è veloce, è invulnerabile e ha capacità visive impressionanti.
Il suo segno distintivo è un fulmine impresso sulla pelliccia di colore arancione e indossa il famoso mantello rosso con la S gialla. È anche un membro della Legion of Super-Pets (Legione dei Superanimali)insieme ad altri animali super potenti come Krypto, il cane di Superman.

La sua ultima apparizione invece è datata 1970 (in Adventure Comics # 394), inoltre in Superman #233 di inizio 1971 quando tutta la kryptonite terrestre è stata trasformata in ferro anche la fonte di energia di Streaky è venuta meno ponendo fine alla sua carriera di super gatto e riportandolo a una vita di comune gatto domestico.

Potrebbe interessarti anche: Gatti dei cartoni animati: i felini diventati famosi al cinema e in tv

Streaky ha un discendente del 30esimo secolo chiamato Whizzy. Apparso per la prima volta in Action Comics # 287 (aprile 1962) è stato creato da Jerry Siegel e Jim Mooney. Whizzy è molto somigliante al suo antenato: è un gatto arancione con segni di fulmini bianchi su entrambi i lati del corpo.

Streaky appare in Superman: The Animated Series come un normale gatto domestico dei Kent e Krypto the Superdog dove ha i superpoteri ed è l’animale domestico viziato del vicino di casa del proprietario di Krypto, Andrea. In Italia in quest’ultimo cartone si chiama Streghetto

Infine chiudiamo con la razza del gatto di Supergirl? Nessuna informazione su questo ci arriva dai fumetti o dalle produzioni per la tv. Sappiamo solo che si tratta di un comune gatto domestico con il pelo arancione.

 

Impostazioni privacy