Moo, il cane bassotto dal corpo maculato, diventa una star di Instagram

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Curiosita

La nuova star a quattro zampe di Instagram è un cucciolo molto particolare. Si chiama Moo ed è un cane bassotto dal corpo maculato

cane bassotto maculato
Moo, il cane bassotto maculato (Foto Instagram)

La natura riesce a creare cose straordinarie. Molti dei nostri fantastici quattro zampe sono diventati delle star sul web per delle loro caratteristiche particolari, come ad esempio Cat, il gatto thailandese con il viso bicolore, oppure Citronelle, il gatto che sembra abbia i baffi.

E in questa speciale categoria rientra anche Moo, un tenero cane bassotto dalla pelliccia decisamente singolare.
Fatta eccezione per la sua testa che potremmo definire tipica di un bassotto, il cane presenta su tutto il resto del corpo una pelliccia pezzata, caratteristica di un dalmata.

Potrebbe interessarti anche: Star del web: Matilda, il gatto alieno

Il cane bassotto con il corpo maculato, il nuovo fenomeno social

moo
Moo, il cane bassotto maculato (Foto Instagram)

Moo è un cucciolo di circa sette mesi. La sua particolarità sta nel fatto che mentre il suo muso vanta i classici colori di un bassotto, ossia il marrone e il nero, il suo corpo è bianco con macchie nere.

Poiché sembra che non ci sia corrispondenza tra la testa del cane e il suo corpo, l’aspetto di Moo induce le persone in confusione, portandole a credere che indossi un vestito o un pigiama.

Victoria Hoffman, la sua padrona, è una giovane di 24 anni, di Miami. La proprietaria racconta che spesso chi vede Moo, in foto o dal vivo, è convinto che stia indossando degli indumenti e ne resta incredibilmente sorpreso quando scopre che in realtà è la sua pelliccia.

Il meraviglioso cucciolo ha una pagina Instagram (moo_in_miami) tutta sua, il suo aspetto unico e la sua personalità spiccata hanno letteralmente conquistato il web.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto che supervisiona le angurie, famoso per il suo sguardo scontroso

La proprietaria ha riportato che spesso, durante le passeggiate con il suo Fido, molte persone fanno domande o chiedono di scattare foto al distintivo quattro zampe.

Victoria descrive Moo come un cane vivace e molto coccolone: “Spesso accumula tutti i suoi giocattoli nello stesso punto, adora le mandorle e l’anguria e schiacciare pisolini sotto il letto”. Ma soprattutto, la giovane afferma di non annoiarsi e di non sentirsi mai sola con questo straordinario cucciolo nella sua vita.

La ragazza ha adottato il bassotto durante il periodo di quarantena, dovuto al Covid-19. Victoria aveva sempre desiderato avere un cane e la quarantena le ha permesso di poter restare a casa e prendersi cura di un cucciolo, ancora così piccolo.

“È vero che benedizioni e gioie possono arrivare anche in momenti difficili” –  conclude Victoria – “Moo è stato proprio questo.”

M. L.

Impostazioni privacy