Padroni pazzi per i loro cani: le 7 cose più assurde che facciamo per lui

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani, Curiosita

Padroni pazzi per i loro cani
(Foto AdobeStock)

Immaginare i suoi pensieri e agire di conseguenza: quante volte ci è capitato di immaginare ciò che Fido sta pensando e fare cose come se lui stesso ce le avesse chieste? E’ ovvio che nel linguaggio canino il cane può farci capire le sue esigenze o il suo stato d’animo, ma a volte facciamo davvero ‘tutto da soli’!

Non pensare ad altro che a lui: vi è mai capitato di non dormire perché siamo preoccupati per lo stato di salute di Fido o perché sta per affrontare la sua prima vaccinazione o il suo primo viaggio? I pensieri e le preoccupazioni ci occupano gran parte della giornata? Insomma non avremmo mai pensato di preoccuparci anche per questo, eppure…

Non riuscire a fare a meno di lui: il solo pensiero di perderlo ci distrugge, perché non riusciamo e non vogliamo immaginare una vita senza di lui. Sebbene sia duro pensare ai nostri animali in fin di vita, purtroppo sappiamo che quel momento prima o poi arriverà; ma proprio per questo è necessario godersi il presente e la vita con lui, anche a rischio di essere un po’ bizzarri.

Francesca Ciardiello

Impostazioni privacy