Padroni pazzi per i loro cani: le 7 cose più assurde che facciamo per lui

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani, Curiosita

Spesso facciamo cose davvero bizzarre per Fido perché non riusciamo proprio a farne a meno: cosa fanno i padroni pazzi per i loro cani.

Padroni pazzi per i loro cani
(Foto AdobeStock)

Non dobbiamo vergognarcene, ma dobbiamo ammetterlo: certe volte facciamo cose davvero ridicole per il nostro cane, per divertirlo o perché semplicemente siamo felici di stare insieme a lui. Probabilmente anche Fido, sebbene le apprezzi, resta alquanto sconcertato perché davanti agli altri ci vede in ben altri atteggiamenti: ecco come si comportano i padroni che impazziscono per i loro cani quando sono soli (o con pochi e fidati intimi). Ecco tutte le cose più strane che facciamo con il nostro amato quattro zampe.

Non solo doveri

A prescindere dai doveri e dalle responsabilità che ci assumiamo quando prendiamo in casa un animale domestico, spesso questi piccoli batuffoli pelosi sono in grado di trasformare il nostro modo di essere.

Cane che lecca il padrone
(Foto AdobeStock)

Se alcuni stravolgono totalmente il loro atteggiamento solo quando sono certi di essere soli con il loro fidato amico, altri (i meno timidi) non hanno vergogna delle loro stranezze anche davanti agli altri.

Probabilmente anche il nostro Fido non riesce a caprie com’è possibile che la stessa persona, magari seria e compita davanti agli altri, si trasformi nel più pazzo dei giocherelloni quando è solo con lui. Ma potete stare certi che apprezzerà il suo padrone in questa nuova veste, riservata solo ai momenti speciali, quelli che appunto trascorre insieme a lui.

Potrebbe interessarti ancheI nostri comportamenti con cui diciamo che il cane è parte della famiglia

Padroni pazzi per i cani: le 7 cose che non racconteremmo mai a nessuno

Probabilmente prima di avere un cane gran parte dei padroni avrà pensato: ‘Questo non lo farò mai!’, con tanto di derisione di chi invece aveva stravolto il proprio stile di vita quando ha accolto un amico a quattro zampe in casa. perché è così: ci sono alcune cose davvero bizzarre che riserviamo solo al nostro cane, o gatto o a qualsiasi altro animale ci arricchisca la vita e la renda così bella.

Cane con abbigliamento per la pioggia
(Foto AdobeStock)

Sì perché quando un padrone è felice, tende a comportarsi in maniera ‘strana’ agli occhi degli altri, solo per compiacere il proprio animale, che risponderà con altrettanta felicità e voglia di stare insieme. Quindi non preoccupatevi di apparire ridicoli agli occhi degli altri umani: l’importante è che Fido apprezzi il nostro modo di fare! Ecco le cose che facciamo per lui.

Comprare oggetti che non avremmo mai pensato di acquistare: probabilmente la prima volta che abbiamo visto cappelli e stivali per la pioggia per cani saremo scoppiati in una fragorosa risata. Eppure quando abbiamo un cane è normale preoccuparsi per il suo stato di salute, tanto da procurarci un apposito abbigliamento per il freddo proprio per evitare che possa beccarsi un raffreddore. Stesso discorso per oggetti incredibili che abbiamo comprato solo per viziare il nostro cane.

Rinunciare alle nostre abitudini: prima non avremmo mai rinunciato all’uscita con gli amici o alla serata al cinema, ma da quando c’è Fido in casa sembra che nulla sia più piacevole di qualche ora sul divano, magari con il cane che si siede sui nostri piedi e si addormenta.

Essere pronti a rinunciare agli oggetti più cari: il dispiacere di vedere quell’oggetto a cui eravamo tanto affezionati in mille pezzi sul pavimento c’è. Ma in un certo senso sappiamo che se Fido lo ha rotto non è solo colpa sua, ma anche nostra che non siamo stati attenti a nasconderlo bene. In fondo il nostro piccolo dovrà pur giocare, no? Quindi sta a noi ‘sgomberargli’ il campo!

Parlargli come se fosse un bambino: avete presente quando un adulto inizia a parlare al neonato con voce infantile, così da ‘mettersi’ al suo stesso livello infantile? Ecco, lo stesso accade anche con i cani, perché in fondo è così che li vediamo: degli eterni bambini giocherelloni.

Potrebbe interessarti ancheGli 11 segnali d’amore del cane al suo padrone: come riconoscerli

Se vuoi scoprire le altre cose pazze che facciamo per i nostri cani, clicca su Successivo:

Impostazioni privacy