Sandra Milo: chi è il suo cane Jim e tutte le curiosità su di lui

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani, Curiosita

Alcune storie di cani toccano il cuore, come quella di Sandra Milo e del suo cane Jim: ecco cosa abbiamo scoperto su di lui.

Sandra Milo e il suo cane Jim
(Screenshot foto Instagram-sandramiloreal)

Un vero e proprio sex-symbol negli anni ’50 oggi l’attrice è ancora sulla cresta dell’onda grazie a numerose partecipazioni in Tv e alla storia che ha coinvolto lei e il suo amato quattro zampe: stiamo parlando di Sandra Milo e del suo cane Jim. Ecco tutte le curiosità che abbiamo scoperto sulla loro vita insieme e sulla dolcissima storia che li lega.

Sandra Milo: chi è la musa di Fellini

Notata per il suo fisico prorompente, inizia a lavorare giovanissima con il grande Alberto Sordi ne ‘Lo scapolo‘ a soli 22 anni, poi con Vittorio De Sica fino ad arrivare ad essere una musa per il grande regista Federico Fellini. Si parla di una relazione clandestina tra i due durata circa 17 anni.

Sandra Milo
(Screenshot foto Instagram-sandramiloreal)

Dopo una altalenante partecipazione a film e grandi produzioni, si dedica prevalentemente alla famiglia e contemporaneamente alla televisione. Partecipa sia come conduttrice sia come opinionista a diverse trasmissioni Tv, fino al 2010, quando diventa naufraga de ‘L’isola dei famosi‘.

Nella sua vita privata dopo 4 matrimoni, relazioni clandestine con Federico Fellini e Bettino Craxi, ora nella sua vita ci sarebbe Alessandro Rorato, imprenditore di 51 anni, i suoi tre figli e il cane Jim.

Jim: chi è il cane ‘salvato’ da Sandra Milo

Si sa che l’amore tra cane e padrone fa bene ad entrambi, ma in alcuni casi (come questo) può addirittura salvare la vita all’uno o all’altro. Infatti per il bellissimo Greyhound Jim di quattro zanni, dal pelo corto e color argento, è stata davvero una immensa fortuna incontrare il buon cuore dell’attrice Sandra Milo.

Jim, il cane di Sandra Milo
(Screenshot foto Instagram-sandramiloreal)

Purtroppo la storia del cane e di questa razza in particolare è legata al terribile suo utilizzo in Irlanda nelle corse commerciali. Infatti questo cane, tenuto in cattività e in condizioni di totale sfruttamento a fini di lucro, è stato salvato dall’associazione Pet Levrieri e affidato all’attrice.

Jim è stato utilizzato per le corse dal 2019 al 2021: dopo essere stato sfruttato, il cane sarebbe stato soppresso, poiché la ‘carriera’ di lui e dei suoi simili è molto breve e ad essa segue quasi sempre la soppressione.

Potrebbe interessarti anche: Katia Ricciarelli: chi è il suo cane Ciuffy e tutte le curiosità su di lui

Il dolcissimo ‘Benvenuto’ di Sandra Milo al suo cane Jim

Molto attiva sui social, l’attrice ha presentato il nuovo arrivato in casa sua con parole dolcissime che tuonano contro questa tremenda pratica legalizzata che vede prima sfruttati e poi abbattuti questi Levrieri a fini commerciali.

Sandra Milo e il suo cane Jim
(Screenshot foto Instagram-sandramiloreal)

Nessuno ti costringerà più a star chiuso in un box … nessuno ti priverà delle cure e delle attenzioni di cui avevi bisogno, nessuno ti negherà l’amore, nessuno ti obbligherà più a essere il migliore per salvare la tua stessa vita‘.

Potrebbe interessarti anche: Valentino: tutte le curiosità sui fortunati cani dello stilista

Le cure e le attenzioni che gli dedica la sua padrona, hanno concesso a Jim di tornare a correre, dopo il brutto spavento quando si temeva fosse ormai paralizzato. Finalmente ora ha trovato una casa e una famiglia che lo ama profondamente.

Impostazioni privacy