Ripresa la scena di Willy il coyote e il roadrunner, Beep Bepp, nella vita reale

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Curiosita, Video

Un uomo assiste ad una scena di vita reale tra un roadrunner e un coyote.
Le immagini gli riportano alla mente i protagonisti di un famosissimo cartone della Warner Bros, Willy e Beep Beep

coyote roadrunner reale
Coyote e roadrunner nella realtà (Screenshot Video)

Se pensiamo alla combinazione di questi due animali è automatica l’associazione ad un classico dei cartoni animati: Willy il coyote e Beep Beep.

La situazione è sempre la stessa: il coyote cerca in tutti i modi e con tutti i mezzi di catturare il roadrunner, ma nonostante la perseveranza di Willy e la sua spiccata inventiva nel realizzare trappole sempre più elaborate, Beep Beep si mostra sempre un pizzico più scaltro di lui, riuscendo sempre a sfuggirgli.

Ma come sarebbe questa scena nella vita reale e soprattutto quale sarebbe il suo esito?

Un uomo ha ripreso questa ormai leggendaria scena, il video mostra come la trama iconica del cartone sia ispirata a situazioni reali.
Solo che mentre il giovane riprendeva la vicenda, chissà perché, riusciva già a immaginare quale sarebbe stato il finale.

Coyote vs roadrunner nella vita reale

Willy e Beep Beep
Willy e Beep Beep (Screenshot Video)

Un giorno, il biologo Michael Bogan era intento a fare una passeggiata a Tucson, in Arizona, quando uno spettacolo stranamente familiare ha attirato la sua attenzione.

La vicenda gli ricordava una scena a cui aveva assistito durante la sua infanzia.
Lì, in lontananza, un coyote era impegnato in un inseguimento a bassa velocità con un roadrunner.

“È stato abbastanza divertente vederlo in prima persona” – ha detto Bogan – “Non ci potevo credere, ho avuto un flashback di quando guardavo i cartoni animati il sabato mattina, da bambino.”

Il biologo ha così ripreso la vicenda e l’ha condivisa sulla sua pagina Instagram Michael Bogan. Come se la sarà cavata il coyote nella vita reale? Vi lasciamo alle immagini.

Bogan commenta in questo modo il video: “Roadrunner vs coyote nella vita reale! Il cartone animato della Warner Bros era arte che imitava la vita, ma assistere a questa scena sul fiume Santa Cruz, oggi nel centro di Tucson, sembra davvero un caso di vita che imita l’arte.”

Come accade anche nel cartone, il roadrunner riesce a sfuggire al coyote, con l’astuzia. L’animale usa il suo asso nella manica, svolazza su un cespuglio dove il coyote non può facilmente raggiungerlo.

“E’ la parte più sorprendente per la maggior parte delle persone, perché quello che il cartone animato non mostra mai chiaramente, è che i roadrunner possono davvero volare!” – afferma il biologo.

“Quindi il coyote dovrebbe essere molto più subdolo per catturare il roadrunner quando è distratto. Ogni volta che il roadrunner percepirà un pericolo, gli occorrerà fare solo un breve volo per fuggire. Come è successo in questo caso.”

Se volete invece sapere come se le è cavata un micino contro tre esemplari di coyote, potete leggere anche: Gatto affronta tre coyote nel cortile di casa e diventa virale VIDEO

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy