Il test visivo dello stress : valuta quanto siete stressati attualmente

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

Curiosita

Le stelle

Se la prima cosa che siete stati un grado di vedere all’interno del disegno sono state le stelle siete persone che cercano sempre di mantenere la calma, quando vi trovate dinnanzi a persone stressate il vostro comportamento resta talmente pacato che potrebbe risultare addirittura freddo.

Il fatto è che nonostante quello che cercate di far trasparire agli altri non c’è cosa che vi stressi di più delle persone stressate, l’essere costantemente a contatto con persone stressate per voi è frustrante.

Il vostro comportamento o meglio la maschera di freddezza che tentate di indossare vi permette di allontanarvi o di gestire le situazioni allarmanti allontanano i fattori si stress, il fatto che le persone vi trovino fredde, nonostante possa sembrare brutto per gli altri, è una sorta di armatura che indossate per non accumulare lo stress altrui, quindi nonostante possiate sembrare freddi e distanti il vostro è un ottimo metodo per non stressarvi.

Potrebbe interessarti anche :Il test psicologico di Rorschach: cosa riesci a vedere nell;immagine?

La scatola nel test dello stress

Se immediatamente al vostro sguardo è balzata la scatola siete persone che quando sono stressate si arrabbiano molto, e questo non fa altro che aumentare i vostri livelli di stress e di farvi crollare quando la situazioni raggiungono livelli troppo eccessivi. Il vostro punto debole è infatti quello di non essere assolutamente in grado di gestire lo stress. Che si tratti di lavoro o di famiglia dovreste assolutamente trovare il modo di calmarvi.

Quando i vostri livelli di stress raggiungono il picco massimo vi arrabbiate con chiunque e il più delle vote dite cose che in situazioni normali non avreste mai detto, ferendo irreparabilmente la persona che in quel momento diventa la vostra valvola di sfogo. Uno dei consigli che potremmo darvi è quello di cercare di non ferire le altre persone e di cercare di allontanarvi dalla situazione stressante e di trovare un metodo più appropriato per sfogarvi.

Il gatto

Se avete notato immediatamente il gatto siete persone rilassate, che pero si infervorano molto facilmente,  a differenza di chi ha notato la scatola però, il fatto di arrabbiarvi  comporta immediatamente lo  sfogare  lo stress in modo positivo e non ferendo le altre persone in modo tale  che riusciate a spazzare via lo stress che   non arrabbiandovi avreste accumulato,  il che vi permette di scaricarvi immediatamente.

Il problema è che quando non riuscite a sfogarvi il baratro in cui cadete è impressionate , e risalire da quel baratro è veramente difficile.

Siete contro la meditazione ma dovreste trovare la vostra valvola di sfogo, l’allenamento ad esempio potrebbe infatti aiutarvi a rafforzare il vostro sistema immunitario, a mantenervi concentrato e a sfogare la vostra frustrazione.

Che il vostro profilo corrisponda a quello delle stelle , della scatola o del gatto tutti dovremmo ricordare che sfortunatamente la maggior parte delle persone è sovrastata da problemi e da stress e nonostante i vostri problemi possano sembrare insormontabili anche le altre persone  hanno  il loro carico di situazioni stressanti, che se dal vostro punto di vista possono sembrare banali, dal  punto di vista dell’altra persona  hanno la stessa valenza dei vostri problemi insormontabili.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy