Home Gatti Albero di Natale a tema felino: le decorazioni per omaggiare il micio

Albero di Natale a tema felino: le decorazioni per omaggiare il micio

Ecco tante proposte super originali per decorare un bellissimo albero di Natale a tema felino: scopriamo foto e idee da copiare.

Albero di Natale tema felino
(Foto Canva)

Volete rendere davvero unico il Natale 2022? Ecco un modo per farlo, celebrando l’amore del vostro adorato micio: realizzare un albero di Natale a tema felino. Quali decorazioni utilizzare e come realizzarle con le nostre mani? Andiamo alla scoperta delle migliori idee da mettere in pratica per delle festività indimenticabili.

Albero di Natale a tema felino: tutte le idee

Il Natale sta arrivando: avete già preparato l’albero?

C’è chi aspetta, come da consuetudine, il giorno dell’Immacolata Concezione e chi avverte l’irrefrenabile impulso di addobbare la casa sin dalla fine di novembre.

Se anche voi amate le decorazioni più bizzarre e divertenti, e desiderate che l’ambiente domestico rifletta un tocco personalizzato e particolare, questa è senza dubbio la proposta che fa al caso vostro: allestire un albero di Natale dedicato al vostro amato felino. Scopriamo insieme come fare.

Le foto dei momenti più belli

L’arrivo delle feste offre momenti di convivialità da trascorrere insieme alle persone care.

Per questo, un’idea davvero creativa per celebrare il Natale consiste nell’addobbare l’albero con tante foto.

Potremo scegliere gli scatti più belli che ci ritraggono in compagnia del nostro amico a quattro zampe, o che mostrano il micio intento a dedicarsi alle attività quotidiane preferite: giochi, esplorazioni, pisolini… chi più ne ha più ne metta!

Questa proposta è l’ideale anche per chi dispone di poco spazio in casa: anziché appendere le foto ai rami dell’albero, basterà apporle su una parete e formare la sagoma di un abete. Si tratta di un geniale trucchetto salva-spazio, non trovate?!

Potrebbe interessarti anche: A Natale non farlo ❌🎄 Perché regalare un cane o un gatto non è buona idea

Palline di Natale personalizzate

Quale migliore idea di realizzare tante simpatiche palline di Natale personalizzate?

Albero di Natale tema felino
(Foto Pinterest)

Potremo sbizzarrirci con colori, stili e materiali diversi, creando un allestimento davvero originale ed esilarante.

Oltre a scrivere il nome del micio, potremo realizzare palline con su scritte frasi a effetto, i soprannomi del gatto, le sue attività preferite e tanto altro.

Non c’è dubbio: questo albero di Natale a tema felino lascerà tutti a bocca aperta!

Potrebbe interessarti anche: Calendario dell’avvento per il gatto: tutte le idee per rendere felice il micio

Un albero di Natale a misura di felino

Infine, ecco l’ultima proposta che sarà certamente in grado di rendere felice umano e felino: realizzare un apposito albero di Natale in miniatura per il micio.

Albero di Natale tema felino
(Foto Pinterest)

Sappiamo bene, infatti, che i nostri amici a quattro zampe hanno un rapporto decisamente peculiare con le decorazioni natalizie.

Per questo, potremo permettere al micio di giocare con un piccolo alberello appositamente addobbato, evitando che rischi di danneggiare quello “ufficiale”!

Tra le decorazioni immancabili, in questo caso, ci sono nastrini, sonagli, topolini, erba gatta, palline e tanto altro. Non c’è dubbio: per il gatto sarà un vero spasso.