Home Gatti Alimentazione Gatti Biscotti al fegato per gatti: uno snack irresistibile per il Micio

Biscotti al fegato per gatti: uno snack irresistibile per il Micio

Desideri preparare uno snack facile e gustoso per il tuo amico a quattro zampe? Ecco una irresistibile ricetta: biscotti al fegato per gatti.

biscotti al fegato gatti
(Foto Adobe Stock)

L’alimentazione è un fattore molto importante per i nostri amici a quattro zampe, ed è compito nostro nutrire i nostri felini nel modo giusto, affinché questi ultimi possano ricevere tutti i nutrienti di cui hanno bisogno.

Tuttavia, dar da mangiare al gatto non significa solo aprirgli la scatoletta o riempire la ciotola di croccantini, ma significa anche cucinare per lui. In questo articolo vedremo come preparare dei deliziosi biscotti al fegato per gatti, uno snack nutriente e da offrire al felino solo una volta al giorno.

Biscotti al fegato per gatti: la ricetta

Preparare un pranzo o uno snack per il proprio gatto significa conoscere quali ingredienti il felino può e non può mangiare.

cucinare con gatto ricette biscotti
(Foto Pinterest)

Oggi vi proponiamo la ricetta dei biscotti al fegato uno snack molto nutriente per il nostro amico a quattro zampe, vediamo perché.

La ricetta di tali biscotti comprende come ingrediente principale il fegato di pollo. Quest’ultimo contiene molti nutrienti che possono fare bene al nostro Micio, come: acido folico, ferro, vitamina A, B e C.

Tuttavia è importante fare attenzione alle quantità di tale alimento, in quanto troppo fegato può causare un’intossicazione da vitamina A nel gatto.

Un altro ingrediente che utilizzeremo per preparare i biscotti al fegato per gatti, è la zucca. Tale alimento è ricco di fibre, elemento indispensabile per l’apparato digerente del nostro amico a quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto può mangiare i semi di zucca? Tutto ciò che c’è da sapere

Biscotti al fegato per il gatto: ingredienti e procedimento

Cucinare per il proprio Micio può essere davvero divertente. Ecco quali sono gli ingredienti e il procedimento per preparare deliziosi snack al fegato per il nostro amico peloso.

biscotti per gatti al salmone
(Foto Adobe Stock)

Ingredienti

  • 300 gr. di farina integrale
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio olio di semi
  • 100gr. di fegato di pollo
  • 50 gr. di zucca

Procedimento

Per preparare i biscotti al fegato per i gatti, è necessario prima di tutto cuocere il fegato di pollo. Quindi prendete quest’ultimo e ponetelo in una pentola antiaderente con un po’ d’acqua e cuocete.

Nel frattempo preriscaldare il forno a 180°C. Dopo aver cotto il fegato, tritate quest’ultimo formando una sorta di paté. Successivamente frullare anche la zucca cruda.

Dopodiché ponete la farina a fontana sul tavolo e aggiungete al suo interno la zucca, il paté di fegato, l’olio e iniziate ad impastare, partendo dal centro incorporate la farina agli ingredienti, formando una sorta di pasta frolla.

Dopo aver creato un composto omogeneo, stendere quest’ultimo con un mattarello con un’altezza di mezzo centimetro e formare i biscotti con la formina che più preferite.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti alla zucca per gatti: ricetta gustosa e appetitosa

Dopo aver creato i biscotti, porre questi ultimi in una teglia ricoperta da carta da forno e infornare per circa 20 minuti. Una volta cotti, lasciateli raffreddare e fateli successivamente assaggiare al Micio. E’ possibile conservare i biscotti al fegato in un barattolo a chiusura ermetica per almeno 20 giorni.