Crocchette per gatti uova e tonno: una delizia per il palato del Micio

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Alimentazione Gatti

Il tuo Micio ama le crocchette ma vorresti farle in casa per lui? Ecco la ricetta delle crocchette per gatti fatte con uova e tonno.

Crocchette per gatti uova e tonno
(Foto Pixabay)

I felini possono essere anche animali un po’ schizzinosi sul cibo, ma possono apprezzare ciò che cuciniamo per loro e il tempo che trascorriamo per preparare prelibatezze per il loro palato.

Le crocchette per gatti fatte di uova e tonno, possono essere un’ottima alternativa alle semplici crocchette commerciali che offrite quotidianamente ai vostri amici pelosi. Vediamo qui di seguito come preparare questa gustosa ricetta.

Crocchette uova e tonno per gatti: la ricetta

Preparare del cibo per il proprio animale domestico non solo può essere conveniente ma anche salutare per il nostro Micio.

misurare quantità crocchette gatto
(Foto Adobe Stock)

Infatti conoscendo gli alimenti che possono mangiare i nostri amici a quattro zampe, potremmo utilizzare, per preparare delle delizie al nostro Micio, ingredienti che non fanno male al nostro amico peloso. Qui di seguito vi daremo una ricetta deliziosa e gustosa per i felini: croccantini al tonno e uova.

E’ molto importante ricordare che questa ricetta non è sufficiente a soddisfare tutte le esigenze nutrizionali del gatto, ma che bisogna aggiungerlo ad un pasto completo. Vediamo allora quali sono gli ingredienti e come preparare queste deliziose crocchette tonno e uova per gatti.

Potrebbe interessarti anche: Crocchette per gatti fatte in casa: 3 ricette per fare il cibo secco per Micio

Ingredienti

  • Un uovo
  • 2 Scatolette di tonno
  • 240 grammi di farina integrale
  • 20 grammi di burro chiarificato

Procedimento

Per preparare le crocchette di uova e tonno per gatti, è necessario prima di tutto sgocciolare il tonno e poi frullarlo. Dopodiché porre tutti gli ingredienti in una ciotola: tonno, uova, burro e farina.

Impastare il tutto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Nel caso in cui il panetto risulterà umido, aggiungere altra farina, in caso contrario, se il composto è asciutto aggiungere dell’acqua.

Una volta che l’impasto è pronto, stenderlo e formare dei piccoli croccantini della forma che desiderate. Successivamente porre questi ultimi su di una teglia ricoperta di carta forno ed infornare a 180°C per una ventina di minuti, fino a quando saranno dorati.

Potrebbe interessarti anche: Perché il gatto non mangia i croccantini? Spiegazioni e soluzioni al problema

Prima di offrirle al vostro amato Micio, lasciatele raffreddare. Infine è possibile conservare questi deliziosi croccantini in un barattolo a chiusura ermetica, per almeno 2 settimane.

Impostazioni privacy