Home Gatti Alimentazione Gatti Frittata di verdure per il gatto: come preparare questa delizia per Micio

Frittata di verdure per il gatto: come preparare questa delizia per Micio

Desideri cucinare qualcosa di sano e delizioso per il tuo felino? Ecco una semplicissima ricetta da preparare: frittata di verdure per il gatto.

frittata di verdure per gatto
(Foto Adobe Stock)

Cucinare per il proprio amico peloso non è semplice in quanto i felini sono un po’ “schizzinosi” quando si tratta di cibo. Tuttavia molto spesso, potrebbe essere divertente preparare delle buone e salutari pietanze per il Micio.

Per fare ciò è necessario fare sempre attenzione a ciò che il felino può e non può mangiare. Nel seguente articolo vi daremo la ricetta di una semplice frittata di verdure per il gatto. Scopriamo insieme come deliziare il palato del Micio.

Frittata di verdure per il gatto: la ricetta

Preparare una pietanza per la propria palla di pelo potrebbe essere divertente per noi, soprattutto se Micio si intrufola in cucina per osservare ciò che facciamo.

gatto e frittata
(Foto Adobe Stock)

Inoltre spesso, cucinare per il proprio animale domestico può essere utile anche per la salute di quest’ultimo. In quanto preparando del cibo fatto in casa abbiamo la possibilità di decidere gli ingredienti da utilizzare che non fanno male al nostro amico peloso, soprattutto nel caso in cui il Micio soffrisse di qualche allergia alimentare o presentasse problemi di peso o di digestione.

Sono molte le pietanze che possiamo preparare per i nostri amici a quattro zampe, qui di seguito vi proponiamo una ricetta semplice, veloce e deliziosa: la frittata di verdure per gatti.

Frittata di verdure

I felini che vivono in casa, spesso non hanno la possibilità di mangiare erba, per questo motivo è opportuno aggiungere alla loro dieta della verdura.

Quest’ultima infatti, oltre a contenere vitamine e nutrienti necessari per la salute di Micio, è anche ricca di fibre, utili per il sistema digestivo del gatto. Ecco perché potrebbe esserti utile questa ricetta! Vediamo insieme come preparare la frittata di verdure.

Potrebbe interessarti anche: Ricette casalinghe per cuccioli di gatto: piatti semplici e gustosi

frittata
(Foto Pixabay)

Ingredienti

  • 2 uova
  • 20 grammi di zucchine
  • 20 grammi di carote
  • 2 cucchiai di ricotta (facoltativa)

Preparazione

Per preparare la frittata di verdure per il nostro gatto, bisogna, prima di tutto, grattugiare le verdure e sbattere l’uovo, ossia mescolare rapidamente quest’ultimo.

Dopodiché mettere l’uovo in una padella antiaderente e cuocere su fuoco medio per circa 6 minuti. Capovolgere la frittata e aggiungere le verdure grattugiate. Nel caso in cui si voglia utilizzare anche la ricotta, porre prima quest’ultima sulla frittata e poi le verdure.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto può mangiare il ketchup: cosa è importante sapere

Infine piegare la frittata, come se fosse un sofficino, e spegnere il fuoco. Prima di tagliarla a pezzetti ed offrirla al Micio, è necessario farla raffreddare.